Lenovo Tab P12 Pro e Tab P11 5G arrivano in Italia: specifiche e prezzi

Lenovo Tab P12 Pro e Tab P11 5G arrivano in Italia: specifiche e prezzi

Lenovo ha lanciato in Italia i suoi nuovi tablet premium della serie P, progettati per rispondere a diverse esigenze, sia professionali sia di intrattenimento. Supportati Wi-Fi 6 e 5G

di pubblicata il , alle 15:51 nel canale Tablet
Lenovo
 

Lenovo ha annunciato l'arrivo in Italia di due modelli di tablet annunciati a fine 2021: Lenovo Tab P12 Pro e Lenovo Tab P11 5G. Sono entrambi tablet premium, venduti con tastiera dedicata e pennino opzionale.

Lenovo Tab P12 Pro

Lenovo Tab P12 Pro adotta uno "schermo di livello cinematografico AMOLED", secondo quanto comunicato dall'azienda, con diagonale da 12,6". E' pensato per offrire all'utente un'esperienza di alto livello in termini di produttività grazie anche al bundle costituito dalla Precision Pen 3, insieme a un pratico attacco magnetico per la ricarica wireless, e a una tastiera flessibile, sottile e rimovibile (opzionale).

Lenovo Tab P12 Pro_Productivity

Il display è di tipo "S-Stripe RGB" e promette un'elevata qualità delle immagini, fornendo il comodo rapporto 16:10 che si adatta bene sia alla produttività sia all'intrattenimento. E' presente il supporto alla frequenza di aggiornamento di 120Hz, favorendo le attività di gaming, e ai 60Hz per le semplici operazioni di produttività. Sempre in ambito multimediale abbiamo quattro speaker stereo. Di seguito alcuni punti salienti di Tab P12 Pro:

  • Progettato per il multitasking istantaneo, è un dispositivo leggero, interamente in metallo che pesa circa 1 kg in totale ed è anche sottile (5,63 mm) con cornici dalle dimensioni ridotte.
  • Il modello 5G offre connettività sub-6GHz, mentre tutti imodelli implementano batterie da 10200 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45 W. L'autonomia dichiarata è di ben 17 ore in streaming video.
  • Il SoC integrato è lo Snapdragon 870 di Qualcomm
  • Lenovo Tab P12 Pro introduce la nuova soluzione software di connettività wireless chiamata Project Unity. Grazie a questa esperienza è possibile connettere facilmente il proprio tablet con un PC Lenovo Windows 10 o 11, estendendo senza problemi il desktop al tablet per ulteriore spazio di visualizzazione o per eseguire il mirroring.
  • Tab P12 Pro è uno dei pochi dispositivi su cui è possibile installare la prima Developer preview di Android 12L.

Lenovo Tab P11 5G

Lenovo Tab P11 5G è anch'esso progettato per rispondere a diverse esigenze. Si tratta del primo tablet Android consumer di Lenovo con modem 5G. Certificato TÜV per il comfort visivo, il display IPS da 11 pollici con risoluzione 2K, combinato con il suono prodotto dai quattro speaker JBL offre un’esperienza di intrattenimento totalmente immersiva.

LenovoTabletP115G_entertainmentshot

Di seguito gli aspetti salienti di Tab P11 5G

  • Lenovo Tab P11 5G è disponibile con il pacchetto tastiera e Lenovo Precision Pen 2, utili ad incrementare la produttività in mobilità ma entrambi opzionali
  • Lenovo Tab P11 5G implementa uno slot nano-SIM per poter utilizzare la propria connessione mobile ovunque ci si trovi
  • Il SoC integrato è lo Snapdragon 750G 5G di Qualcomm

Prezzi, disponibilità e iniziative

  • Lenovo Tab P12 Pro con Lenovo Precision Pen 3 è disponibile a partire da 899,00 euro
    • Lenovo Tab P12 Pro Keyboard Pack è disponibile a 199,00 euro
  • Lenovo Tab P11 5G è disponibile a partire da 599,00 euro
    • Lenovo Keyboard P11 Tab è disponibile a 99,00 euro
    • Lenovo Precision Pen 2 è disponibile a 59,00 euro

E' anche possibile richiedere il servizio Lenovo Premier Care che permette di accedere a un’assistenza tecnica di livello elevato che comprende: assistenza disponibile tramite telefono, chat ed email in orario di ufficio, assistenza "come iniziare" e "come fare per", riparazione rapida in loco, supporto hardware e software, checkup annuale gratuito.

Lenovo ha recentemente introdotto sul mercato italiano il programma Affidabilità Garantita per tutti i prodotti consumer, inclusi i tablet. L’iscrizione al programma consente di ricevere fino a un massimo di 1000 euro di rimborso su PC notebook, desktop, all-in-one e fino a 350 euro di rimborso per tablet e monitor che dovessero sviluppare guasti tecnici dopo 30 giorni e fino a 365 giorni dalla data di acquisto, oltre alla possibilità di far riparare il proprio dispositivo. Grazie al programma Affidabilità Garantita è quindi possibile sia ottenere un rimborso, sia riavere il prodotto riparato; non sono compresi i danni accidentali e i guasti dovuti a incuria o a un utilizzo improprio.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^