Kindle Fire 8,9'' HD, unboxing e anteprima in redazione

Kindle Fire 8,9'' HD, unboxing e anteprima in redazione

Giunto nel corso degli ultimi giorni sul mercato italiano abbiamo occasione di provare il nuovo Kindle Fire HD da 8,9 pollici, già a listino da qualche mese negli Stati Uniti viene offerto a un prezzo base di 269 euro

di pubblicata il , alle 09:50 nel canale Tablet
KindleAmazon
 

Non più solo iPad. Il mondo dei tablet, fino a poco tempo fa monopolizzato dala nota soluzione del colosso di Cupertino, sta scoprendo nel corso degli ultimi tempi una serie di interessanti alternative, in grado, almeno sulla carta, di mettere in discussione la leadership di Apple nel settore. Un esempio eclatante è sicuramente Asus Nexus 7 in grado di conquistare una buona fetta di utenza in un lasso di tempo relativamente ristretto, o anche Kindle Fire di Amazon che, almeno negli Stati Uniti ha avuto e sta avendo un discreto successo.

Sull'onda di questo successo Amazon ha portato in Italia in occasione dell'ultima stagione natalizia uno dei proprio prodotti di punta, l'ultima versione del proprio Kindle Fire, ovvero Kindle Fire HD. Un tablet dalle caratteristiche tecniche discrete ma soprattutto caratterizzato da un prezzo a dir poco concorrenziale.

Proprio in questi ultimi giorni poi, la compagnia ha voluto ulteriormente allargare la propria offerta per quanto riguarda il territorio italiano, introducendo sul nostro mercato Kindle Fire 8,9'' HD, dotato di display leggermente più grande di quello del suo predecessore ma decisamente più definito.

Grazie alla disponibilità di Amazon Italia abbiamo in redazione un sample di Kindle Fire 8,9'' HD di cui vi mostriamo l'unboxing e le nostre prime impressioni nel video qui riportato.

[HWUVIDEO="1312"]Kindle Fire 8,9" HD anche in Italia, unboxing e prime impressioni[/HWUVIDEO]

Ricordiamo che la soluzione è disponbile in due versioni, differenziate per quantitativo di memoria a disposizione, al prezzo di 269 euro per Kindle Fire 8,9'' HD da 16 GB e 299 euro per quello con taglio di memoria da 32 GB.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bivvoz19 Marzo 2013, 09:59 #1
Molto bello, probabilmente mio prossimo acquisto.

Se Amazon si sbriga a portare amazon instant video anche in europa secondo me spopola.
Paganetor19 Marzo 2013, 10:00 #2
Mi sembra identico in tutto e per tutto al Fire HD da 7", solo più grande... non hanno aggiunto nulla sul fronte hardware, a parte lo schermo più grande e a maggior risoluzione? Che so, il gps o altre robe...
lucusta19 Marzo 2013, 10:51 #3
sul kindle non servono.. e' un apparecchio per bradipi da divano, che ci fai col GPS?

comunque il 7" era troppo piccolo per questa filosofia...
Bivvoz19 Marzo 2013, 11:20 #4
Effettivamente il GPS mi sembra superfluo, in realtà a me sembra superfluo su qualsiasi tablet.

Sarà perchè usare un tablet come navigatore mi sembra una tamarrata e geotagare le foto su FB una bimbominkiata

Forse se uno se lo porta sempre dietro e rinuncia allo smartphone per un telefono normale, ma secondo me la maggior parte si porta dietro più spesso lo smartphone e quello non assolve già i compiti per cui è necessario il gps?
benderchetioffender19 Marzo 2013, 11:29 #5
Originariamente inviato da: Bivvoz
Forse se uno se lo porta sempre dietro e rinuncia allo smartphone per un telefono normale, ma secondo me la maggior parte si porta dietro più spesso lo smartphone e quello non assolve già i compiti per cui è necessario il gps?


beh io conosco almeno tre persone che hanno tablet ma non smartphone...
Bivvoz19 Marzo 2013, 11:36 #6
Originariamente inviato da: benderchetioffender
beh io conosco almeno tre persone che hanno tablet ma non smartphone...


Ok ma se lo portano sempre dietro per usarlo come navigatore?
A parte che uno può anche prenderlo solo quando gli serve in effetti.
recoil19 Marzo 2013, 12:38 #7
il GPS vuol dire tante cose oltre al navigatore
oltre al geotag delle foto ci sono tante app che ti aiutano a vedere cosa c'è nei paraggi (negozi, mezzi pubblici...)
secondo me su un tablet, specialmente piccolo, è importante averlo
mau.c19 Marzo 2013, 13:41 #8
ma su un tablet del genere se ci volessi vedere pdf e cbr potrei installare un'applicazione per farlo? si trovano? si può fare?
Bivvoz19 Marzo 2013, 14:02 #9
Originariamente inviato da: mau.c
ma su un tablet del genere se ci volessi vedere pdf e cbr potrei installare un'applicazione per farlo? si trovano? si può fare?


Pdf chiaramente, credo non ci sia bisogno di installare nulla.
Cbr non saprei ma direi che un'app si trova, in alternativa mi pare che i cbr siano degli archivi contenenti immagini.

EDIT: su amazon store usa c'è moon+ reader che è quanto ho capito è una delle app più popolari per leggere e legge anche i .cbr, se mi ricordo questa sera a casa controllo se c'è anche nello store italiano

RI-EDIT: si c'è anche su amazon store
mau.c19 Marzo 2013, 20:50 #10
Originariamente inviato da: Bivvoz
Pdf chiaramente, credo non ci sia bisogno di installare nulla.
Cbr non saprei ma direi che un'app si trova, in alternativa mi pare che i cbr siano degli archivi contenenti immagini.

EDIT: su amazon store usa c'è moon+ reader che è quanto ho capito è una delle app più popolari per leggere e legge anche i .cbr, se mi ricordo questa sera a casa controllo se c'è anche nello store italiano

RI-EDIT: si c'è anche su amazon store


grazie mille