Importanti aggiornamenti nel Nexus 7 di prossima generazione

Importanti aggiornamenti nel Nexus 7 di prossima generazione

La prossima generazione del popolare tablet Google da 7 pollici, costruito dalla taiwanese Asus, introdurrà significative novità hardware pur ad un listino che si attende restare pari a quello attuale

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Tablet
ASUSGoogleNexus
 

La prossima generazione di tablet Asus della famiglia Nexus 7 potrebbe adottare un display di simile diagonale rispetto al modello attualmente presente sul mercato, ma sensibilmente superiore in termini qualitative. Un recente report rilasciato dal sito 9to5google segnala come a dispetto di un prezzo invariato la nuova generazione di Nexus 7 implementerà significative migliorie.

Lo schermo passerà ad una risoluzione di 1920x1200 pixel ferma restando la diagonale, implementando un SoC Qualcomm APQ 8064, una batteria da 4.000 mAh e una fotocamera posteriore da 5 Mpixel. Tutto questo, stando alla fonte, lasciando invariato il prezzo di riferimento sempre pari a 199 dollari tasse escluse nel mercato nord americano.

Molto interessanti anche le specifiche in termini di dimensioni esterne: Asus dovrebbe infatti contenere lo spessore complessivo in un intervallo compreso tra 7,5 e 8,5 millimetri, rientrando quindi all'interno delle dimensioni esterne di Apple iPad Mini e bilanciando in questo una delle principali critiche mosse a Nexus 7.

Quando vedremo tutto questo? Riteniamo possibile che nel corso dei prossimi giorni Google possa fare un annuncio ufficiale a riguardo in occasione della propria conferenza Google I/O, evento dedicato agli sviluppatori che si terrà a San Francisco dal 15 al 17 Maggio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djmatrix61913 Maggio 2013, 09:22 #1
Questo è l'unico tablet su cui potrei fare un pensierino serio sull'acquisto!! Non vedo l'ora che si sappia qualcosa di più e soprattutto di ufficiale...
ghiltanas13 Maggio 2013, 09:23 #2
io mi sa che per i miei scopi(prendere appunti principalmente) ho bisogno di un 10"..voi che dite 7 è un pò piccolino giusto?
Portocala13 Maggio 2013, 09:28 #3
Su un 7, appena attivi la tastiera, lo spazio per vedere cosa stai scrivendo si riduce di parecchio. Ha il plus della manovrabilità
ghiltanas13 Maggio 2013, 09:28 #4
Originariamente inviato da: Portocala
Su un 7, appena attivi la tastiera, lo spazio per vedere cosa stai scrivendo si riduce di parecchio. Ha il plus della manovrabilità


ma perchè tutti pensano alla tastiera per prendere appunti???
intendo con un pennino ovviamente
gpat13 Maggio 2013, 09:30 #5
Per fortuna che sembra vogliano evitare di farlo diventare un altro cagoso tablet a 16/9.
TripleX13 Maggio 2013, 09:34 #6
io aspetto con ansia il successore del mio P6800/ P6810 ...
QUELLO è IL TABLET definitivo!
ora con jelly bean è uno spettacolo, niente di paragonabile sul mercato.
basta il display ad annichilire QUALUNQUE tablet ... poi 16/10.
sperem...pare samsung lo farà a breve
Portocala13 Maggio 2013, 09:41 #7
Originariamente inviato da: ghiltanas
ma perchè tutti pensano alla tastiera per prendere appunti???
intendo con un pennino ovviamente

Ho il Nexus 7 ma non ho il pennino e non ho mai provato, quindi non saprei.

Con un 10, per digitare col pennino non credo sia molto comodo con 2 mani.
Bestio13 Maggio 2013, 09:51 #8
Spero almeno che a questo giro lo facciano espandibile, l'unica critica che muovo al mio N7 e' questa grave lacuna. (specialmente per me che mi ero beccato uno dei primi 16gb )
Peccato anche alla rinuncia dei Tegra, i giochi THD fanno la loro figura.
calabar13 Maggio 2013, 10:43 #9
Al display FullHD avrei potuto rinunciarci, ma se anche stavolta non mi mettono la fotocamera posteriore (anche scarsina) continuerò ad evitarlo.
Per la memoria espandibile ormai ci ho messo una croce sopra, mentre l'HDMI (anche su USB OTG) spero bene che stavolta non sia limitata.

@ghiltanas
Il pennino su un capacitivo non è granchè come esperienza d'uso.
Se montassero un digitalizzatore come si deve sarebbe un altro discorso.

Per il momento per me il Note 8" è il miglior dispositivo in commercio, purtroppo sta su un'altra fascia di prezzo.
Aryan13 Maggio 2013, 10:44 #10
Ho sentito parlare anche di Nexus 8 sempre by ASUS!
Questi giorni con il Google I/O dovremmo saperne di più