Il prossimo tablet Nexus sarà prodotto da HTC e avrà un display da 8 pollici?

Il prossimo tablet Nexus sarà prodotto da HTC e avrà un display da 8 pollici?

Secondo le voci diffuse in queste ore la produzione del tablet google potrebbe passare da Asus ad HTC con un aumento della misura della diagonale del display

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Tablet
HTCASUSGoogleNexus
 

Ormai non è la prima volta che sentiamo parlare di quello che potrebbe essere uno dei nuovi dispositivi Nexus per il 2014. Alcuni rumors diffusi nel corso delle settimane e dei mesi passati parlavano di un possibile nuovo tablet da 8 pollici di diagonale a interpretare il ruolo di tablet Nexus, altri indicano invece come probabile l'annuncio di due nuovi tablet: il classico Nexus 7 e un nuovo dispositivo da 8,9 pollici.

Secondo quanto appreso nelle ultime ore dovrebbe essere proprio la prima opzione a materializzarsi in questo 2014, ovvero una sola versione del tablet Google con un display da 8 pollici di diagonale. Le novità non si limitano però alla diagonale del display, secondo le voci diffuse, infatti, anche la produzione del dispositivo dovrebbe cambiare casa passando di taiwanese in taiwanese nelle mani di HTC.

Asus, dopo aver realizzato le ultime ed uniche due edizioni del tablet 7 pollici di Google, sembra essere destinata ad abbandonare il progetto decisa ad affermare e a dare una spinta alla propria linea di prodotti.

Google sembra quindi essersi rivolta ad HTC e, a quanto pare, l'azienda taiwanese dovrebbe aver questa volta accettato l'incarico. Già in passato, infatti, il colosso di Mountain View si era, secondo alcune leggende, rivolto ad HTC per la produzione del proprio tablet, ricevendo però un due di picche.

Il futuro dei tablet Nexus resta comunque ancora molto incerto viste le numerose indiscrezioni differenti che continuano a succedersi. Meglio quindi non prendere le voci troppo sul serio; almeno fin che le stesse non cominceranno a essere d'accordo le une con le altre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NODREAMS22 Aprile 2014, 18:11 #1
Peccato, gli Asus mi piacevano, soprattutto come estetica...mentre per gli HTC, non impazzisco molto (sarò forse l'unico).
Io sono un possessore da 1 anno e mezzo del Nexus 7 2012, e un Nexus 8, lo prenderei volentieri, anche perchè il Tegra 3 è davvero un chiodo e consuma come un forno, e questo è un limite del Nexus 7 2012....

Poi magari, se piazzano uno schermo + definito, e un 3 GB di ram, tanto meglio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^