Il nuovo Nexus 7 messo a nudo: ecco com'è al suo interno
I ragazzi di iFixit hanno già proceduto al tradizionale "teardown" del nuovo tablet di Google, operazione che mostra l'interno dei vari prodotti e il loro grado di riparabilità
di Nino Grasso pubblicata il 29 Luglio 2013, alle 09:41 nel canale TabletGoogleNexus
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi pare che il Nexus 7 sia l'unico caso, il nexus 4 fuori dal play store costa di più ed il nexus 10 nemmeno viene distribuito fuori dai canali google.
ormai pure il nexus 4 lo trovi a quasi il prezzo del play store.
I nexus non sono più il reference per gli sviluppatori ma una chiave per difforndere i terminali android e quindi l'uso dei servizi Google. Il guadagno che non c'è sull'HW a google arriva tramite i servizi, non è da escludere che parte della differenza di prezzo venga versata da big G al produttore di turno.
Guadagnare dal SW anzichè dall'HW è esattamente quello che fa Amazon con i suoi kindle (ebook reader e tablet).
beh vero, ma di sicuro non li vendono sottocosto..è samsung che al lancio fa un rincaro del 100% sui suoi terminali..
In Apple il rincaro può essere giustificato dall'assistenza e/o dall'esclusività del sistema utilizzato o altri motivi (pur rimanendo comunque folle), mentre il Nexus è un po' un reference product, come giustamente detto da altri e si tende a mantenere il prezzo un po' più basso.
Nessuno regala nulla, comunque
Sul nuovo, il maggior costo sarà per il display.
La ram dovrebbe incidere poco.
Poi c'è il modulo 3G-LTE.
Qui c'è una recensione:
http://www.phonearena.com/reviews/G...iew-2013_id3373
il dubbio maggiore era sulla batteria, ma a quanto pare è soddisfacente.
In Apple il rincaro può essere giustificato dall'assistenza e/o dall'esclusività del sistema utilizzato o altri motivi (pur rimanendo comunque folle), mentre il Nexus è un po' un reference product, come giustamente detto da altri e si tende a mantenere il prezzo un po' più basso.
Nessuno regala nulla, comunque
Un'altro motivo è che hanno un sistema di ricondizionamento dei terminali che le la maggiorparte delle altre case possono solo sognarsi.
Dall'oggi al domani il tuo non si accende più?
Te ne danno uno ricondizionato che è indinstinguibile dal nuovo.
Quello vecchio viene ricondizionato sostituendo eventualmente anche la scocca esterna(se rovinata) ed è bello che pronto per un'altro cliente con lo stesso problema.
P.S: l'apostrofo è voluto
Che io sappia le scocche vengono sostituite.. e se la scheda elettronica è la stessa non credo che mi interessi particolarmente cosa ci faceva chi lo aveva prima...
Questo così, a prescindere.
Personalmente non mi dispiacerebbe se anche altre case avessero un'assistenza anche solo paragonabile.
Detto che questo in Apple se lo fanno pagare... e anche caro.
sottile...
cmq anche la apple stava cambiando politica iniziando a riparare i terminali al posto di dartene uno refurbished, certo poi dipende dal guasto
P.S: l'apostrofo è voluto
Forse non hai ben letto quello che ho scritto.
Le scocche te le sostituiscono!
Ergo:hai il telefono che è praticamente nuovo.
E te lo posso confermare dal fatto che ho un'amica che ha acquistato sulla Baya un 4S come non funzionante e con le scocche completamente rovinate.
Spedito alla Apple dopo meno di una settimana gli arriva un 4S praticamente nuovo di pacca.
Capisco che a molti questo gli importi una bella ceppa di niente ma francamente a me,avere in mano un telefono che non si accende più e che posso buttare nel pattume piuttosto che uno dove lo spedisco mezzo rovinato e me ne danno un'altro completamente ricondizionato...Bhè tra le due tu scegli tranquillamente la prima opzione che io mi prendo la seconda....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".