Il nuovo Nexus 7 messo a nudo: ecco com'è al suo interno

Il nuovo Nexus 7 messo a nudo: ecco com'è al suo interno

I ragazzi di iFixit hanno già proceduto al tradizionale "teardown" del nuovo tablet di Google, operazione che mostra l'interno dei vari prodotti e il loro grado di riparabilità

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Tablet
GoogleNexus
 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickmot29 Luglio 2013, 11:23 #11
Originariamente inviato da: checo
il nexus 7 lo vende asus allo stesso perzzo di google, quindi nel prezzo finale c'è margine di guadagno, come c'è nper il nexus 4


Mi pare che il Nexus 7 sia l'unico caso, il nexus 4 fuori dal play store costa di più ed il nexus 10 nemmeno viene distribuito fuori dai canali google.
checo29 Luglio 2013, 11:29 #12
Originariamente inviato da: nickmot
Mi pare che il Nexus 7 sia l'unico caso, il nexus 4 fuori dal play store costa di più ed il nexus 10 nemmeno viene distribuito fuori dai canali google.


ormai pure il nexus 4 lo trovi a quasi il prezzo del play store.
+Benito+29 Luglio 2013, 12:23 #13
da un sito di tecnica leggere ancora dopo più di 10 anni batteria dall'amperaggio ridotto è deprimente.
dtpancio29 Luglio 2013, 13:17 #14
Originariamente inviato da: nickmot
Ok, ma il motivo è noto.
I nexus non sono più il reference per gli sviluppatori ma una chiave per difforndere i terminali android e quindi l'uso dei servizi Google. Il guadagno che non c'è sull'HW a google arriva tramite i servizi, non è da escludere che parte della differenza di prezzo venga versata da big G al produttore di turno.

Guadagnare dal SW anzichè dall'HW è esattamente quello che fa Amazon con i suoi kindle (ebook reader e tablet).


beh vero, ma di sicuro non li vendono sottocosto..è samsung che al lancio fa un rincaro del 100% sui suoi terminali..
Okiya29 Luglio 2013, 13:21 #15
Il fatto che Apple ricarichi molto più della media non significa che il Nexus sia venduto al costo di produzione.

In Apple il rincaro può essere giustificato dall'assistenza e/o dall'esclusività del sistema utilizzato o altri motivi (pur rimanendo comunque folle), mentre il Nexus è un po' un reference product, come giustamente detto da altri e si tende a mantenere il prezzo un po' più basso.

Nessuno regala nulla, comunque
Mparlav29 Luglio 2013, 13:24 #16
Questa era la stima dei vecchi Nexus 7: http://www.isuppli.com/Teardowns/Ne...exus-7-Carries-$157-BOM-Teardown-Reveals.aspx

Sul nuovo, il maggior costo sarà per il display.
La ram dovrebbe incidere poco.
Poi c'è il modulo 3G-LTE.

Qui c'è una recensione:
http://www.phonearena.com/reviews/G...iew-2013_id3373

il dubbio maggiore era sulla batteria, ma a quanto pare è soddisfacente.
*tony*29 Luglio 2013, 14:27 #17
Originariamente inviato da: Okiya
Il fatto che Apple ricarichi molto più della media non significa che il Nexus sia venduto al costo di produzione.

In Apple il rincaro può essere giustificato dall'assistenza e/o dall'esclusività del sistema utilizzato o altri motivi (pur rimanendo comunque folle), mentre il Nexus è un po' un reference product, come giustamente detto da altri e si tende a mantenere il prezzo un po' più basso.

Nessuno regala nulla, comunque


Un'altro motivo è che hanno un sistema di ricondizionamento dei terminali che le la maggiorparte delle altre case possono solo sognarsi.
Dall'oggi al domani il tuo non si accende più?
Te ne danno uno ricondizionato che è indinstinguibile dal nuovo.
Quello vecchio viene ricondizionato sostituendo eventualmente anche la scocca esterna(se rovinata) ed è bello che pronto per un'altro cliente con lo stesso problema.
Okiya29 Luglio 2013, 17:59 #18
Originariamente inviato da: Bivvoz
Insomma io non considero un valore aggiunto il fatto che se il mio telefono ha un problema me lo sostituiscono con quello di un'altro che magari l'ha usato fino a ieri come sex toy per via della vibrazione.

P.S: l'apostrofo è voluto


Che io sappia le scocche vengono sostituite.. e se la scheda elettronica è la stessa non credo che mi interessi particolarmente cosa ci faceva chi lo aveva prima...

Questo così, a prescindere.

Personalmente non mi dispiacerebbe se anche altre case avessero un'assistenza anche solo paragonabile.

Detto che questo in Apple se lo fanno pagare... e anche caro.
checo30 Luglio 2013, 08:01 #19
Originariamente inviato da: Bivvoz
P.S: l'apostrofo è voluto


sottile...

cmq anche la apple stava cambiando politica iniziando a riparare i terminali al posto di dartene uno refurbished, certo poi dipende dal guasto
*tony*30 Luglio 2013, 09:25 #20
Originariamente inviato da: Bivvoz
Insomma io non considero un valore aggiunto il fatto che se il mio telefono ha un problema me lo sostituiscono con quello di un'altro che magari l'ha usato fino a ieri come sex toy per via della vibrazione.

P.S: l'apostrofo è voluto


Forse non hai ben letto quello che ho scritto.
Le scocche te le sostituiscono!
Ergo:hai il telefono che è praticamente nuovo.
E te lo posso confermare dal fatto che ho un'amica che ha acquistato sulla Baya un 4S come non funzionante e con le scocche completamente rovinate.
Spedito alla Apple dopo meno di una settimana gli arriva un 4S praticamente nuovo di pacca.
Capisco che a molti questo gli importi una bella ceppa di niente ma francamente a me,avere in mano un telefono che non si accende più e che posso buttare nel pattume piuttosto che uno dove lo spedisco mezzo rovinato e me ne danno un'altro completamente ricondizionato...Bhè tra le due tu scegli tranquillamente la prima opzione che io mi prendo la seconda....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^