Huawei MatePad Pro 2 appare in un render con cornici ridottissime! Sarà proprio così?

Huawei MatePad Pro 2 appare in un render con cornici ridottissime! Sarà proprio così?

Il tablet più alto in gamma della società cinese sta per essere aggiornato, e il nuovo modello è già apparso online mostrando anticipatamente le sue fattezze

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Tablet
HuaweiMatePad
 

Huawei ha confermato che il suo tablet top di gamma di prossima generazione, MatePad Pro 2, sarà lanciato il 2 giugno in Cina. Peculiarità del nuovo modello la presenza di HarmonyOS, il sistema operativo proprietario, oltre al fatto che verrà venduto con una penna stilo (M-Pencil di seconda generazione, secondo i rumor) e cover tastiera dedicati.

A pochi giorni dal lancio il nuovo dispositivo è stato avvistato online attraverso rendering che sembrano quelli ufficiali. La novità che balza subito all'occhio è la presenza di un rapporto schermo-cornici ancor più ottimizzato rispetto alla precedente generazione, con la fotocamera frontale che parrebbe finalmente integrata nelle cornici, e non all'interno di un foro nel display come il modello di scorsa generazione (Huawei MatePad Pro, qui la nostra recensione completa).

Oltre alle cornici ridotte ci saranno diverse novità: altre fonti hanno anticipato che Huawei MatePad Pro 2 arriverà con due processori in altrettante versioni diverse. La prima, compatibile solo con reti Wi-Fi, utilizzerà l'HiSilicon Kirin 9000; la seconda, con supporto alle reti cellulare anche in 5G, utilizzerà il Kirin 9000E. Il tablet potrebbe essere lanciato in due varianti con diagonali da 12,2" e 12,6" (forse una con pannello OLED?), un sensibile aumento rispetto ai 10,8" del tablet top di gamma di attuale generazione.

Non conosciamo molti altri dati sul tablet in dirittura d'arrivo, né sul tipo di display che verrà implementato. MatePad Pro fa uso di un LCD IPS a 60Hz (comunque di ottima qualità), mentre per il successore è lecito attendersi una frequenza di aggiornamento più elevata, oltre che la possibilità di varianti con display OLED, come già detto. Il 2 giugno il colosso tecnologico cinese potrebbe togliere i veli anche da Huawei Watch 3, anch'esso alimentato da HarmonyOS.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^