HUAWEI MatePad Paper, ufficiale anche in Italia il primo tablet E Ink dell'azienda

Il primo tablet E Ink di HUAWEI è disponibile all'acquisto in Italia, e si configura come un dispositivo che mischia il "romanticismo" della scrittura su carta alle ultime tecnologie di produttività e connettività
di Nino Grasso pubblicata il 21 Giugno 2022, alle 14:56 nel canale TabletHuaweiMatePad
Huawei ha annunciato l'arrivo in Italia di HUAWEI MatePad Paper, tablet E Ink che punta a offrire un’esperienza di lettura e scrittura simile a quella su carta. E' il primo dispositivo E Ink a ricevere la certificazione TÜV Rheinland Paper Like Display, capace quindi di offrire una lettura non impegnativa per gli occhi dell'utente. Il tablet supporta HUAWEI M-Pencil di seconda generazione, e dispone di Harmony OS 2 con le sue feature più peculiari.
Il design del nuovo tablet di HUAWEI è pensato per offrire un'esperienza di lettura simile a quella della carta. Il dorso, ad esempio, ha un design che offre una tenuta simile a quella di un libro, il tutto ereditando il liunguaggio stilistico dei tablet della serie MatePad, con la monoscocca che viene abbinata a una cover in pelle vegana con texture morbida. HUAWEI MatePad Paper può essere portato ovunque grazie non solo al suo form factor ma anche al peso di circa 360 grammi.
HUAWEI MatePad Paper arriva in Italia: caratteristiche e prezzo
Il display è un FullView da 10,3 pollici che ha superato dieci test professionali del TÜV Rheinland, diventando il primo modulo display E Ink al mondo a ricevere la certificazione TÜV Rheinland Paper Like Display. Il dispositivo adotta la modalità Smart Refresh, che autoregola la frequenza di aggiornamento dello schermo in base ai contenuti in riproduzione ottimizzandone i consumi energetici. Il tablet viene venduto insieme a HUAWEI M-Pencil di seconda generazione, penna che supporta 4096 livelli di pressione con una latenza di 26ms. Stando a quanto riporta l'azienda la sensazione di scrivere su carta si avverte nel momento in cui la punta incontra lo schermo della tavoletta e si sente un piacevole “fruscio” mentre si scrive.
Al "romanticismo" della scrittura su carta, HUAWEI MatePad Paper abbina le funzionalità avanzate della serie MatePad, come il doppio tocco per passare da uno strumento all'altro, l'associazione automatica con il Bluetooth e la ricarica magnetica, e poi ci sono anche funzionalità esclusive come Annotate e Split-screen note. HUAWEI MatePad Paper è quindi uno strumento completo per prendere appunti che supporta diverse modalità di scrittura, che consente di prendere appunti in modo più produttivo e di immergersi in un'esperienza realistica.
HUAWEI MatePad Paper è alimentato da HarmonyOS che consente l'interconnessione senza soluzione di continuità tra i dispositivi Huawei, formando un unico grande Super Device. Quando gli utenti si affaticano a leggere su un PC o uno smartphone, possono trasferire i contenuti su HUAWEI MatePad Paper, oppure possono sfruttare il tablet come unità aggiuntiva per il PC consentendo il drag-and-drop diretto di file tra i due e abbattendo le barriere tra i dispositivi. Molto interessante l'autonomia: 4 settimane in standby e un'esperienza di navigazione completa di circa 6 giorni. Il dispositivo supporta anche lo sblocco rapido tramite impronta digitale e viene proposto con HUAWEI Books, che offre più di 2 milioni di risorse di lettura in oltre 20 lingue.
HUAWEI Matepad Paper è disponibile da oggi su Huawei Store al prezzo di 499,90 euro e fino al 29 giugno è possibile usufruire di un coupon sconto del 10%. Inoltre, fino al 15 luglio, si ottengono in omaggio le HUAWEI FreeBuds 4i.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoElipsa è un concorrente ostico da battere...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".