Huawei MatePad 10.4: un tablet per tutti con tanta sostanza e poco prezzo. La recensione

Huawei MatePad 10.4: un tablet per tutti con tanta sostanza e poco prezzo. La recensione

Huawei MatePad 10.4 è un ottimo tablet Android in una fascia di mercato popolata da pochissime soluzioni interessanti. Mancano i GMS, ma c'è tantissima sostanza per un prodotto eccellente per la multimedialità

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Tablet
Huawei
 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6922 Luglio 2020, 17:57 #11
Grazie per le tue considerazioni. Ma... un T5 non è il Mediapad 10.04 ? Oppure una cosa è 10.04 ed un'altra 10.4?
Nella descrizione che ho trovato sopra i due dettagli sono insieme; nel tuo elenco sono distinti.
bonzoxxx22 Luglio 2020, 18:08 #12
Originariamente inviato da: giovanni69
Grazie per le tue considerazioni. Ma... un T5 non è il Mediapad 10.04 ? Oppure una cosa è 10.04 ed un'altra 10.4?
Nella descrizione che ho trovato sopra i due dettagli sono insieme; nel tuo elenco sono distinti.

Intendi nella descrizione dell'articolo?

Che io sappia huawei ha fatto il t3, il t5, l'M5, M5 lite, M5 pro e l'M5 8.0, oltre all'M6 che non si trova in Italia.

Il T8, il mediapad pro e il mediapad 10.4 sono i nuovi tablet senza GSM, se non sbaglio.

Cmq huawei mediamente fa roba buona, in famiglia abbiamo ancora 2 p8 lite perfettamente funzionanti.

Aggiungo e concludo, la review di hw è fatta bene, AnTuTu (che lascia il tempo che trova ma vabbè fa quasi 250.000 punti, memoria veloce, schermo buono, ha pure la penna, 4 altoparlanti, il tutto a 379€.. non credo ci sia nulla di paragonabile per quel prezzo, se va bene per 3-4 anni funzionerà senza particolari problemi poi si vende e si cambia.
Quasi quasi lo prendo , mi sono autoconvinto.
giovanni6922 Luglio 2020, 18:45 #13
ok, capito.
Potresti verificate quei links incorporati alla parola REVIEW e kirikin659?
Ne esce fuori un altro sito...

Link ad immagine (click per visualizzarla)
bonzoxxx22 Luglio 2020, 18:48 #14
Originariamente inviato da: giovanni69
ok, capito.
Potresti verificate quei links incorporati alla parola REVIEW e kirikin659?
Ne esce fuori un altro sito...

Link ad immagine (click per visualizzarla)

I link credo siano giusti, hai chiesto del T5 giusto? Quello uscito 2 anni fa , questo insomma:
https://consumer.huawei.com/it/tablets/mediapad-t5/
bonzoxxx23 Luglio 2020, 00:27 #15
Originariamente inviato da: bandagufo
Prodotto abbastanza interessante.. Io ero adesso alla ricerca di una cosa del genere da usare quando non ho il PC fisso, e alla fine sono andato su quello che potrebbe essere un suo concorrente, anche se in Italia è poco diffuso: il Lenovo Chromebook Duet. Li ovviamente non manca Google, puoi installare app Android, come hardware è pressoché analogo (10" 1920x1200 da 400nit, 4/64GB, Mediatek P60T), Chrome OS ha una fluidità eccezionale e hai 8 anni di supporto software (questo Matepad per quanto verrà aggiornato?). Inoltre, inclusi con il tablet ci sono kickstand e tastiera a 349€ di listino, 314€ in offerta..


Ma sai che è proprio figo, grazie della segnalazione
giovanni6923 Luglio 2020, 12:11 #16
Caspiterina! In effetti....

Ma... "Sarà in vendita in Europa da maggio al prezzo di partenza di 299 euro."

La versione a 128GB di storage in offerta sarebbe $249 oltremare....

Quel processore MediaTek Helio P60T Octa Core è decente?

Certo, non esiste la versione LTE....
bonzoxxx24 Luglio 2020, 20:56 #17
e intanto sull'amazzone il T5 in forte sconto , anche il mediapad 10.4 in sconto
Nui_Mg24 Luglio 2020, 21:34 #18
Originariamente inviato da: bonzoxxx
e intanto sull'amazzone il T5 in forte sconto , anche il mediapad 10.4 in sconto

Possibile il sideload di singoli apk? Possibile disinstallare certe app di sistema tramite adb anche se non root (come con xiaomi)?
bonzoxxx24 Luglio 2020, 21:39 #19
Originariamente inviato da: Nui_Mg
Possibile il sideload di singoli apk? Possibile disinstallare certe app di sistema tramite adb anche se non root (come con xiaomi)?


Sul matepad o sul T5? Non lo so, sono MOLTO indeciso se prenderlo perché a 330€ l'LTE + penna in omaggio comincia ad essere interessante il matepad, i GMS per me sono fondamentali non tanto per gmail o youtube ma per meet.

Sul tubo ci sono un'infinità di tutorial

Sono solo indeciso sulla penna, ci prenderei appunti e non riesco a capire se è abbastanza "fluida", non pretendo sia come la apple pencil però che ci si avvicini
dav11725 Luglio 2020, 10:07 #20
io ho il tab s5e a 388 wifi + lte a 388 euri, perfetto. Display da paura, e android 10 appena arrivato.
Modalità dex fantastica, all'occorrenza con tastiera e mouse mi sostituiscono il notebook