HTC potrebbe annunciare un nuovo tablet il prossimo 8 aprile

HTC potrebbe annunciare un nuovo tablet il prossimo 8 aprile

Nel corso di queste ultime ore sono trapelate online alcune immagini di quello che potrebbe essere il secondo tablet della storia di HTC. Stando alle indiscrezioni la soluzione potrebbe vedere la luce il prossimo 8 aprile insieme al già noto HTC One M9 Plus

di Davide Fasola pubblicata il , alle 16:31 nel canale Tablet
HTC
 

Il prossimo 8 aprile, il produttore taiwanese HTC sarà protagonista di un importante evento nel corso del quale potrebbero essere annunciati alcuni nuovi e importanti dispositivi. Uno su tutti il prossimo smartphone dell'azienda orientale, ovvero HTC One M9 Plus, la versione phablet dell'attuale top di gamma One M9, altri due telefoni dal nome One E9 e E9 Plus e, stando alle ultime voci anche un nuovo tablet.

Si tratterebbe di una novità sicuramente interessante poichè, esclusa la parentesi riguardante Nexus 9, la gamma di tablet del produttore taiwanese si limita ad un vecchio HTC Flyer. In accordo con quanto diffuso in queste ore il nuovo tablet HTC potrebbe essere dotato di un display da 8.9 pollici di diagonale a risoluzione 2048x1530.

All'interno del dispositivo sarà probabilmente presente una CPU Allwinner H8 octa-core a 2.2 GHz di frequenza operativa e processo produttivo a 28nm. La GPU è una PowerVR SGX544, mentre saranno 2 i GB di RAM a disposizione. La memoria interna ammonterà probabilmente a 16 o 32 GB, ovviamente espandibili tramite microSD.

Il tablet offrirà inoltre una fotocamera nella parte posteriore da 16 megapixel e un secondo modulo nella parte frontale da 8 megapixel. Interessanti le dimensioni, con uno spessore di soli 7.88 mm nonostante una batteria della capacità di 6700 mAh.

Il sistema operativo presente a bordo in fase di acquisto dovrebbe essere Android 5.0 Lollipop, ovviamente personalizzato con l'interfaccia proprietaria Sense 7. Le prime foto mostrano un design molto simile a quello degli smartphone HTC, con un doppio speaker BoomSound nella parte frontale e una scocca probabilmente in materiale metallico.

Queste sono le informazioni a nostra diposizione fino ad oggi. Attendiamo ulteriori notizie e conferme prima della presunta data di lancio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maghahas28 Marzo 2015, 11:36 #1

Solo in Italia

Veramente solo in Italia HTC annunciò soltanto il Flyer... In altri mercati invece HTC ha sfornato molto più di un solo tablet, escludendo il Nexus 9...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^