HP Slate 7 in anteprima in Italia in occasione del Fuorisalone

HP Slate 7 in anteprima in Italia in occasione del Fuorisalone

In occasione dell'evento Fuorisalone 2013 in corso in questi giorni a Milano, HP ha voluto portare per la prima volta in Italia il proprio nuovo tablet 7 pollici annunciato a Barcellona lo scorso mese di febbraio. Si tratta di Slate 7, caratterizzato da un prezzo particolarmente conveniente, 159 euro tasse incluse

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Tablet
HP
 

In occasione dell'evento Fuorisalone in programma in questi giorni a Milano in occasione del Salone del Mobile, HP ha portato ieri per la prima volta in Italia il proprio nuovo tablet da 7 pollici annunciato circa due mesi fa in occasione dell'ultimo Mobile World Congress di Barcellona.

Stiamo ovviamente parlando di Slate 7, la proposta low-cost del produttore statunitense che offre una scheda tecnica con caratteristiche discrete, specie se associate al prezzo, che risulta davvero molto interessante.

[HWUVIDEO="1336"]HP Slate 7 in anteprima per l'Italia in occasione del Fuorisalone[/HWUVIDEO]

Il tablet in questione è basato su sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e offre un display da 7 pollici a risoluzione 1024x600. il processore è un dual-core di produzione MediTek, supportato da 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria dedicata allo storage espandibile tramite schede di memoria microSD fino a 32 GB.

Il peso è abbastanza contenuto, parliamo infatti di soli 372 grammi, mentre le misure sono di 197,1 mm per l'altezza, 116,1 per la larghezza e 10,7 mm per quanto riguarda lo spessore. Molto carino dal punto di vista del design, grazie alla cover posteriore soft touch e alla cornice in alluminio, Slate 7 è offerto al pubblico ad un prezzo di 159 euro tasse incluse in colorazione grigia o rossa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo10 Aprile 2013, 15:48 #1
S3lfman10 Aprile 2013, 18:39 #2
vecchio dual core (presentato, ufficializzato e venduto già da qualche mese l' mt6589 di mediatek), risoluzione pessima, prezzo pessimo anch'esso se non fosse di marca HP. Qui si paga la marca e (forse, non ho mai avuto bisogno di assistenza hp) l'assistenza. Ci sono tantissimi tablet 10"/7" allo stesso prezzo ma con cpu quad, risoluzione anche oltre il fHD, 2Gb di ram etc nel sol levante. Altro mondo certo compresa l'assistenza anche se con un buon occhio si può stare tranquilli.

bye
ilratman10 Aprile 2013, 18:43 #3
aspetto o il nexus7 a 159 o il padfone a 199.
djfix1310 Aprile 2013, 19:27 #4
scusate ma sarà meglio un HP o un Mediacom a parità di prezzo e HW ??

commenti fuori dal mondo...cosa vuol dire prezzo pessimo e "qui si paga la marca"...boh!?
diomorgan10 Aprile 2013, 21:32 #5
guarda che Onda Italia, tanto per dirne una, ha diversi centri di assistenza che in 7-10gg ti riparano (o spesso sostituiscono) i loro telefoni, quindi non è detto che a parità di hardware e prezzo "sia meglio HP", anche perchè se vai a vedere non troverai MAI una REALE parità di prezzo tra mediacom e HP altrimenti non avrebbe senso la coesistenza dei due sullo stesso mercato...
S3lfman11 Aprile 2013, 00:44 #6
Originariamente inviato da: djfix13
scusate ma sarà meglio un HP o un Mediacom a parità di prezzo e HW ??

commenti fuori dal mondo...cosa vuol dire prezzo pessimo e "qui si paga la marca"...boh!?


Prezzo pessimo vuol dire che un prezzo, in questo caso espresso in euro, è fuori mercato rispetto all'offerta di altri produttori.
Penso di essere "nel mondo" in quanto vivo in Italia ed utilizzo una linea Telefonica per accedere ad internet, non utilizzo una connessione interstellare e non vivo in un'altra galassia.
"qui si paga la marca" si intende che HP data la probabile grandezza e capillarità delle proprie sedi può offrire assistenza che altri produttori meno noti al pubblico europeo non possono offrire nel territorio italiano.
La prima frase è fuori contesto (ma nel mondo) in quanto ho parlato di disparità fra prezzo e dotazione hardware.
Mediacom non entra fra i produttori che intendevo ma può essere comunque un termine di paragone.

ah dimenticavo, usa il quote è stato inventato per qualcosa.
Cappej11 Aprile 2013, 07:56 #7
Originariamente inviato da: ilratman
aspetto o il nexus7 a 159 o il padfone a 199.


.. ma il padfone non è quello Telefono-Tablet...? costa sui 500-600 euro... hai voglia te ad aspettare che arrivi a 200!
ilratman11 Aprile 2013, 08:19 #8
Originariamente inviato da: Cappej
.. ma il padfone non è quello Telefono-Tablet...? costa sui 500-600 euro... hai voglia te ad aspettare che arrivi a 200!


no il padfone, o se sbaglio fonepad, è il tablet telefono prezzo ufficiale 229 meno di 200 online
Eress11 Aprile 2013, 08:27 #9
Mah! a me sembra l'ennesimo prodotto inutile in un mercato tablet largamente inflazionato.
cioculetsv11 Aprile 2013, 11:47 #10
OT. Mi spiegate perché questa news è stata pubblicata nel canale "Apple"???
IT. Se non fosse per il marchio HP, questo prodotto venderebbe meno dei vari Mediacom/Allview ecc. HP dovrebbe limitarsi a fare i PC. A quel prezzo o poco più ci si compra un Nexus 7!