HP, presto il primo tablet Android con NVIDIA Tegra 4?

HP, presto il primo tablet Android con NVIDIA Tegra 4?

Secondo le indiscrezioni diffuse in queste ultime ore pare che l'azienda statunitense possa essere in procinto di svelare la propria prima soluzione tablet dotata di sistema operativo Android

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Tablet
NVIDIAAndroidHPTegra
 

Secondo le indiscrezioni diffuse nel corso di queste ore, l'azienda statunitense Hewlett-Packard, anche e meglio conosciuta semplicemente come HP, sarebbe al lavoro per commercializzare entro breve una propria proposta tablet per la prima volta dotata di sistema operativo Android. Si tratterebbe, sempre secondo i rumors di una soluzione di fascia alta, mossa da un processore NVIDIA della nuova serie Tegra 4.

Come sappiamo fino ad oggi l'esperienza di HP nel mondo delle tavolette multimediali non è finora stata positiva, anzi, il primo tablet TouchPad, equipaggiato con il sistema operativo WebOS può decisamente essere considerato un fallimento. Basti pensare che la produzione dello stesso è stata sospesa solamente un mese e mezzo dopo l'inizio della sua commercializzazione risalente al mese di luglio del 2011.

Prima degli scarsi risultati ottenuti dal proprio tablet HP era intenzionata anche a proporre entro breve tempo uno smartphone anch'esso dotato di sistema operativo WebOS; progetto abbandonato immediatamente a seguito del fallimento del progetto tablet.

Attualmente l'unica proposta tablet dell'azienda è costituita da ElitePad 900, una soluzione basata su sistema operativo Windows 8 e processore Atom a 1,8 GHz e dal tablet ibrido Envy x2 anch'esso equipaggiato con l'ultima versione dell'OS Micrsosoft.

Ancora non si hanno informazioni riguardo al prezzo e alla disponibilità di quella che potrebbe essere la prima soluzione Android di HP ma a conferma della probabile veridicità della notizia la compagnia non ha ancora voluto rilasciare alcun commento a riguardo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Veradun14 Febbraio 2013, 14:51 #1
E' bellissimo come ad ogni nuovo ventilato prodotto parta il rumors su Tegra puntualmente smentito dai fatti, viene da chiedersi chi venga pagato con così tale costanza per spargere questo rumor ricorrente.

Fonti della notizia non ne vedo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^