Hands-on con Galaxy TabPro S, il tablet Windows 10 di Samsung

Hands-on con Galaxy TabPro S, il tablet Windows 10 di Samsung

Giungerà sul mercato nazionale nel corso del mese di Aprile, andando a porsi in diretta competizione con iPad Pro e Surface Pro. Parliamo di Galaxy TabPro S, il tablet Samsung da 12 pollici che diventa un notebook

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 14:14 nel canale Tablet
CoreIntelMicrosoftWindowsGalaxy2-in-1Samsung
 

L'abbiamo visto al debutto in occasione del CES di Las Vegas, lo scorso mese di gennaio. Parliamo di Galaxy TabPro S, quella che è la risposta Samsung a Apple iPad Pro e a Microsoft Surface Pro nel segmento delle soluzioni tablet 2-in-1. Schermo da 12 pollici di diagonale e processore Intel Core M di sesta generazione per questo prodotto, in grado di trasformarsi inun notebook grazie ad una cover con tastiera integrata.

[HWUVIDEO="2025"]Samsung Galaxy TabPro S hands-on[/HWUVIDEO]

Abbiamo avuto l'opportunità di una presa di contatto live in occasione dell'Intel Business Summit tenutosi a Milano nei giorni scorsi, evento che ha rappresentato per l'azienda americana il debutto ufficiale sul mercato italiano delle nuove CPU Core vPro destinate ai sistemi mobile per i professionisti e le aziende.

Galaxy TabPro S è proposto da Samsung come prodotto che in abbinamento ad uno smartphone della famiglia Galaxy possa diventare strumento di lavoro in grado di far fronte alle necessità tipiche dell'utenza professionale. Da segnalare anche il supporto ad una scheda dati per connettività LTE quando si è lontani dall'accesso WiFi, utile per assicurare accesso al web in ogni luogo senza dover dipendere dal teethering del proprio smartphone.

E' significativo che Samsung scelga un prodotto di questo tipo per rientrare nel mercato dei PC anche in Italia: si tratta della ulteriore conferma di come il mercato dei tablet stia progressivamente evolvendo dando spazio alle proposte 2-in-1 e ibride, capaci per loro natura di far fronte a differenti scenari di utilizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Apix_102417 Marzo 2016, 14:44 #1
immagino già il prezzo in stile samsung di questi ultimi periodi...
Cappej17 Marzo 2016, 15:08 #2
ovviamente "saranno allineati" a quelli della concorrenza.. considerato quanto costa SURFACE 4 con Core M...
Poi va detto che 10 pollici è davvero piccolo per lavorarci IMHO... sto valutando un 13 pollici YOGA PRO 2 o 3, visto a MediaW***d... tanta roba!
Chiaramente costa un rene... chiaramente
Giouncino17 Marzo 2016, 15:18 #3
questo è un 12" comunque...
emiliano8417 Marzo 2016, 15:40 #4
Originariamente inviato da: Apix_1024
immagino già il prezzo in stile samsung di questi ultimi periodi...


si parla di 900$ essendo core M non mi interessa, pero' mi piace l'idea di vedere finalmente un 2-1 con display OLED, spero che il prossime surface pro (o simile device che mi soddisfi) ne monti uno
pingalep17 Marzo 2016, 16:50 #5
io dico: un foglio a4 ha circa le dimensioni di un 16", facciamo 17 se includiamo anche spazio per i vari ribbon e pulsanti...

ecco a casa mia un foglio a4 non è tutto sto impiccio portarlo a spasso. quindi magari iniziare a produrre tablet senza cornici esagerate da 17 pollici...la butto lì!
Epoc_MDM17 Marzo 2016, 16:57 #6
Originariamente inviato da: pingalep
io dico: un foglio a4 ha circa le dimensioni di un 16", facciamo 17 se includiamo anche spazio per i vari ribbon e pulsanti...

ecco a casa mia un foglio a4 non è tutto sto impiccio portarlo a spasso. quindi magari iniziare a produrre tablet senza cornici esagerate da 17 pollici...la butto lì!


un foglio A4 sono 14", non 17.
pingalep18 Marzo 2016, 11:02 #7
ho fatto delle prove empiriche, e con i vari ribbon e barre strumenti in 17" si sta tutto abbastanza comodo. è vero che i documenti in a4 hanno margini bianche però.

va bene mediamo su 15,6 allora! cmq non 12 o 10!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^