Google Nexus 10 'esaurito' su Google Play: nuovo modello in arrivo?

Google Nexus 10 'esaurito' su Google Play: nuovo modello in arrivo?

Il Nexus 10 è esaurito nel Google Play Dispositivi americano, probabilmente per fare spazio al nuovo modello

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Tablet
GoogleNexus
 

Il Nexus 10 da 16GB non è più disponibile sul Google Play Devices americano, situazione che solitamente si verifica a pochi giorni dal lancio di un nuovo prodotto. Potrebbe essere un segnale che indica una certa imminenza per quanto riguarda l'evento di presentazione dei nuovi dispositivi da parte di Google. Nell'evento ci si aspetta con particolare ansia il prossimo Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat, mentre è in dubbio un nuovo smartwatch.

Google Nexus 10

Google non ha ancora annunciato una data ufficiale per la presentazione dei nuovi dispositivi, ma sembra evidente ormai che oltre allo smartphone potrebbe svelare nuovi prodotti. Sebbene di Nexus 5 si sappiano in sostanza tutte le caratteristiche hardware, non è trapelato ancora nulla sul nuovo tablet da 10 pollici, oltre al fatto che potrebbe essere prodotto da Asus e non più da Samsung.

Google Nexus 10 dovrebbe avere lo stesso pannello LCD IPS da 2560x1600 e 10,1" del modello precedente e si pensa che Asus potrebbe aver scelto la piattaforma Tegra 4 per il nuovo tablet Pure Google, o più tradizionalmente l'abusatissimo Qualcomm Snapdragon 800, quad-core da 2,2GHz, che potrebbe condividere con il nuovo Nexus 5.

Per quanto riguarda il design non sappiamo se il produttore taiwanese riprenderà quello del precedente modello di Samsung, tuttavia sembra che Google voglia uniformare l'aspetto fra tutti i dispositivi Nexus, per creare una sorta di family feeling fra i differenti prodotti della serie.

Il debutto del nuovo tablet è previsto sicuramente per la stagione natalizia e potrebbe essere presentato anche entro la fine della prossima settimana. L'annuncio dell'evento potrebbe essere imminente, anche se ancora continua imperterrito il silenzio da parte di Google.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mentalray25 Ottobre 2013, 11:36 #1
Il modello prcedente era orrendo, inoltre non c'era nemmeno una versione con modulo cellular, vediamo cosa tirano fuori ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^