Getac rinnova T800, tablet full rugged da 8,1" con Windows 10 Pro

Getac rinnova T800, tablet full rugged da 8,1" con Windows 10 Pro

Getac annuncia la disponibilità delle nuove configurazioni del tablet full rugged T800. La piattaforma hardware comprende SoC Intel Atom X7, 4GB o 8GB di RAM, eMMC da 64 o 128GB e display da 8,1" HD con tecnologia Lumibond 2.0. Prodotto certificato MIL-STD 810G e IP65.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 09:12 nel canale Tablet
Getac
 

Getac, azienda è da tempo impegnata nel mercato dei dispositivi rugged, annuncia la disponibilità del tablet full rugged Getac T800, o meglio, della configurazione più aggiornata del prodotto da tempo disponibile nel catalogo del produttore. Getac T800 è un tablet con display da 8,1", quindi adatto all'utilizzo anche con una sola mano, si caratterizza per la protezione esterna full rugged antiscivolo e prevede diversi accorgimenti che lo rendono adatto all'impiego in mobilità ed in esterna, anche per periodi di utilizzo prolungati. 

Getac T800

Il display da 8.1" con risoluzione HD e tecnologia Lumibond 2.0 ha una luminosità massima di 600 nit e risulta, pertanto, leggibile anche sotto la luce diretta del sole. Il tablet è inoltre conforme agli standard MIL-STD 810G e IP65, resiste quindi a pioggia, polvere, vibrazioni, urti, cadute da quasi 2 metri e può essere utilizzato a temperature estreme (da -21 °C a 50 °C in funzionamento e da -40 °C a 70 °C, da spento). L'interazione con l'interfaccia avviene tramite touchscreen e mediante lo stilo che può essere utilizzato anche sotto la pioggia.

Non manca Snapback, il sistema di espansione che offre la possibilità di installare componenti aggiuntivi, a partire dalla batteria opzionale che può essere rimossa a caldo. Quella standard integrata nel tablet offre un'autonomia massima pari a 10 ore, l'autonomia raddoppia utilizzando la batteria Snapback. Tramite il sistema Snapback possono essere inoltre aggiunti un lettore 2 in 1 per SmartCard e RFID/NFC o, alternativamente, un lettore 2 in 1 per SmartCard e bande magentiche. 

La configurazione hardware più aggiornata del Getac T800 prevede l'integrazione del processore Intel Atom X7-Z8700, GPU integrata Intel HD Graphics, 4GB di memoria RAM LPDDR3 (espandibile ad 8GB) ed eMMC da 64GB o 128GB a seconda delle configurazioni. Il display da 8.1" ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre il comparto fotocamera è strutturato in quella posteriore da 8MP con autofocus e flash LED e nella webcam frontale con risoluzione FullHD. Non mancano appositi accorgimenti per migliorare gli aspetti della sicurezza, come la crittografia del disco, il supporto TPM 2.0 e gli strumenti per l'autenticazione multifattoriale, come i già citati moduli Snapback con lettore SmartCard e RFID.

getac t800

Antonio Carotenuto, Country Manager Italia di Getac ha commentato nei seguenti termini l'arrivo del nuovo modello: 

Con questo prodotto, Getac risponde alla sfida del mercato, che richiede, per coloro che lavorano in mobilità e in ambienti esterni ed estremamente difficili, device affidabili che uniscono tecnologie e funzionalità molto avanzate con ergonomicità, leggerezza e design sottile

Getac T800 resta un prodotto indirizzato a ben precise categorie di utenti che hanno l'esigenza di utilizzare un tablet Windows in condizioni di utilizzo ''estreme''. E' infatti rivolto a operatori e tecnici che lavorano in outdoor in settori come utility, fornitura servizi sul campo, pubblica sicurezza, servizi di trasporto e in tutti gli scenari in cui è richiesto un dispositivo molto resistente da utilizzare in ambienti poco spaziosi. Getac T800 misura 227 x 151 x 24 mm ed ha un peso inferiore al chilogrammo (0,88 Kg), senza rinunciare alla scocca "corazzata". Gli utenti interessati possono trovare ulteriori informazioni e chiedere, eventualmente, un preventivo a Getac collegandosi al sito ufficiale. Si riportano, per completezza, le specifiche tecniche complete del prodotto.

;

Clicca sull'immagine per ingrandire

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^