E' la stessa Microsoft a confermare l'esistenza di Surface Mini

E' la stessa Microsoft a confermare l'esistenza di Surface Mini

Vari riferimenti presenti nella user guide di Surface Pro 3 confermano il progetto di Microsoft di un tablet Surface con schermo da 8 pollici di diagonale; il debutto previsto in concomitanza con quello di Surface Pro 3 era stato bruscamente cancellato

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Tablet
MicrosoftSurface
 

In occasione della presentazione di Surface Pro 3, avvenuta circa 1 mese fa, ci si attendeva il contemporaneo rilascio della versione Mini del tablet di casa Microsoft. Così non è stato, e secondo varie indiscrezioni emerse nelle ore seguenti quella di non mostrare Surface Mini sarebbe stata una decisione dell'ultimo momento presa internamente all'azienda direttamente dal proprio CEO.

Questo, tuttavia, non vuol dire che Surface Mini sia un prodotto che sia stato completamente cancellato dai piani Microsoft, ma presumibilmente solo rimandato. In forma non ufficiale Microsoft ha lasciato chiaramente intendere di voler continuare a sviluppare nuove versioni di tablet Surface tra le quali anche un modello con diagonale attorno agli 8 pollici.

surface_mini_pen.jpg (37253 bytes)

Nel la prima release del manuale dell'utente di Surface Pro 3, rilasciata da Microsoft nei giorni scorsi in concomitanza con il debutto sul mercato del tablet, erano presenti riferimenti al modello Surface Mini con riferimento ad alcune caratteristiche tecniche che sono comuni a Surface Mini e a Surface Pro 3. Ad esempio questo è avvenuto nella parte di spiegazione del funzionamento di Surface Pen, accessorio che evidentemente entrerà a far parte della dotazione base di Surface Mini.

La User Guide di Surface Pro 3 è disponibile per il download a questo indirizzo ma nella versione attualmente disponibile non contiene più riferimenti a Surface Mini. Microsoft quindi, per quanto non volontariamente, ha confermato direttamente l'esistenza di Surface Mini; da questo non possiamo però direttamente dedurre che questo tablet giungerà in commercio prossimamente in quanto l'azienda americana potrebbe aver optato per una cancellazione del progetto o per una sua modifica. Tendiamo in ogni caso a pensare che un tablet Surface Mini verrà presentato dall'azienda americana così da arricchire la propria gamma di tablet basati su sistema operativo Windows 8.1.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Boscagoo24 Giugno 2014, 12:26 #1
Spero presto...sono molto interessato!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^