Dell vende Microsoft Surface Pro 4 anche in Italia

Dell vende Microsoft Surface Pro 4 anche in Italia

L'azienda americana avvierà la commercializzazione di Surface Pro 4 attraverso il proprio canale di vendita commerciale nel corso delle prossime settimane, con il plus dei servizi pre e post vendita tipici di Dell

di pubblicata il , alle 14:22 nel canale Tablet
MicrosoftSurface2-in-1Dell
 

A partire dalle prossime settimane Dell inizierà a commercializzare anche in Italia, accanto alle proprie soluzioni 2-in-1 per il pubblico delle piccole e medie imprese, anche i prodotti Microsoft Surface Pro 4. Questa manovra commerciale può apparire decisamente atipica e controcorrente ma trova giustificazione in vari elementi.

Il primo è la possibilità di ottenere, attraverso questo canale commerciale, il supporto on-site sino a 4 anni tipico dei prodotti che Dell offre ai professionisti e alle aziende. Non manca inoltre il plus dato dai servizi avanzati forniti in bundle, anche in questo caso retaggio dell'approccio di Dell verso le aziende: pensiamo ad esempio alla possibilità di ricevere i prodotti già con etichette identificative specifiche dell'azienda utilizzatrice.

surfacepro4_news.jpg

Microsoft ha scelto già con la terza generazione di Surface Pro di proporre il proprio tablet 2-in-1 anche al pubblico dei professionisti e delle aziende, approcciando il mercato attraverso rivenditori specializzati. Che Dell abbia scelto di abbracciare questa filosofia commerciale è ancor più significativo in quanto l'azienda americana propone soluzioni che sulla carta sono concorrenti di Surface Pro 4, o quantomeno soluzioni alternative.

Inserire Surface Pro 4 nel proprio catalogo è sia una opzione ulteriore che Dell fornisce ai propri clienti, sia più in generale una conferma dell'interesse di Dell verso le soluzioni 2-in-1 e testimonianza dell'attenzione del mercato verso questa famiglia di prodotti. In quest'ottica il valore aggiunto che Dell offre a Microsoft è dato dal pacchetto di caratteristiche accessorie tipiche, nel mondo d'azienda, dell'offerta Dell che viene traslato anche a soluzioni come quelle Surface Pro 4 che nascono per loro natura come famiglia originariamente pensata per il pubblico consumer.

La vendita di Surface Pro 4 tramite Dell avverrà inizialmente con il canale diretto e solo in un secondo tempo vedremo le soluzioni 2-in-1 di Microsoft ordinabili anche online dal sito Dell.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deggial01 Marzo 2016, 14:59 #1
Ottima cosa per Microsoft.
Il grande vantaggio di Dell è che se qualcosa non va, chiami l'assistenza e il giorno dopo arriva il tecnico Dell con il pezzo di ricambio.
Obelix-it01 Marzo 2016, 15:02 #2
Chissa' quanto ha pagato MS per questo....
AleLinuxBSD02 Marzo 2016, 09:07 #3
Direi che è una cosa positiva.
Da vedere in seguito se fanno qualcosa di simili anche per l'utente privato.
bigbox16802 Marzo 2016, 13:49 #4
chissa se Dell darà la possibilità di configurare l'hardware come in USA.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^