Da Huawei un nuovo interessante tablet Mediapad M2 10 pollici

Da Huawei un nuovo interessante tablet Mediapad M2 10 pollici

Il produttore cinese Huawei, anch'esso presente al CES di Las Vegas in corso in queste ore, ha ufficialmente annunciato un nuovo tablet da 10 pollici dotato di caratteristiche interessante e di un prezzo che potrebbe rivelarsi concorrenziale

di Davide Fasola pubblicata il , alle 12:31 nel canale Tablet
Huawei
 

Dopo aver messo una grande pressione ai produttori concorrenti in ambito smartphone con gli ultimi annunci legati alla famiglia Mate, Huawei sembra in grado di ritagliarsi un posto importante nell'olimpo del mondo tablet grazie all'ultima soluzione annunciata proprio in queste ore nel corso del CES di Las Vegas.

Parliamo di MediaPad M2, un tablet da 10 pollici dotato, tanto per cambiare, di caratteristiche tecniche importanti e di un prezzo che potrebbe essere concorrenziale. Si tratta infatti di una soluzione a tutti gli effetti top di gamma, che offre un display da 10 pollici IPS a risoluzione FullHD.

Il processore al suo interno è un HiSilicon Kirin 930 Octa core a 64 bit e 2 Ghz di frequenza, la GPU integrata è una Mali T628 MP4. Ad aiutare il processore nei suoi compiti troviamo 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile tramite microSD nella versione più economica e 3GB di RAM più 32 GB di memoria espandibile per quanto riguarda lo storage.

Nella parte posteriore della scocca abbiamo una fotocamera dotata di un sensore da 13 megapixel, mentre in quella frontale troviamo un secondo modulo da 5 megapixel. Il sistema operativo in dote è ovviamente Android, nella sua versione 5.1 e personalizzato con la Emotion UI 3.0.

La batteria offre una capacità da 6660 mAh che dovrebbe essere in grado di garantire una buona autonomia operativa. Non manca poi una versione dotata di connettività LTE.

Tra le caratteristiche più interessanti troviamo offerta in bundle la M-Pen in grado di supportare 1024 livelli di pressione e un comparto audio Harman Kardon che si prospetta molto buono per quanto riguarda la qualità.

I prezzi? Per ora conosciamo le cifre legate al mercato americano che parlano di un minimo di 349 dollari per la versione base e un massimo di 469 dollari per la versione con 3GB di RAM e connettività LTE.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheQ.06 Gennaio 2016, 14:39 #1
MediaPad M2 8.0 tablet e MediaPad X2 phablet? perchè forse >400 euro è il prezzo del phablet, non del tablet...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^