Comparse le prime foto di Acer Iconia Tab A700

Comparse le prime foto di Acer Iconia Tab A700

Sono comparse online in queste ore una serie di immagini e di informazioni riguardo una possibile nuova soluzione tablet Acer che potrebbe debuttare la prossima settimana in occasione del CES

di pubblicata il , alle 17:29 nel canale Tablet
Acer
 

Nel corso delle settimane passate erano state diffuse una serie di voci che parlavano delle possibili nuove soluzioni tablet Acer destinate a fare il loro esordio nel corso dei primi mesi del 2012. Tra queste troviamo il già annunciato Iconia Tab A200 a cui dovrebbe aggiungersi, secondo le ultime indiscrezioni una nuova soluzione per ora conosciuta come Iconia Tab A700.

A differenza di A200, il nuovo A700 dovrebbe portare in dote una fotocamera posteriore da 5 megapixel, un processore quad-core Nvidia Tegra 3 e un display da 10.1 pollici a risoluzione WUXGA (1920x1200 pixel). A completare la scheda tecnica troviamo poi connettività 3G, WiFi, Bluetooth, microUSB, microHDMI e una batteria da 9800 mAh.

Il design, come visibile nelle foto, è molto simile a quello di A200 e pare mostrare uno spessore non ecessivo. Acer potrebbe annunciare ufficialmente Iconia Tab A700 nel corso del CES che si terrà la prossima settimana negli Stati Uniti. Come Iconia Tab A200, anche A700 dovrebbe portare in dote il sistema operativo di Google Android Ice Cream Sandwich.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200003 Gennaio 2012, 17:37 #1
densità di pixel inferiore a quanto si sta vedendo in giro. molto curioso di vedere il prezzo
Scezzy03 Gennaio 2012, 18:21 #2
a parte ipad 3 chi e' che ha una densita' maggiore di questo ?
frankie03 Gennaio 2012, 18:33 #3
Sapevo che saremo arrivati a commentare che una risoluzione oltre la FullHD au un 10 alluci sarebbe stata poca!!!

Sapete che c'occhio ha un limite di risoluzione?
CYRANO03 Gennaio 2012, 18:40 #4
Originariamente inviato da: illidan2000
densità di pixel inferiore a quanto si sta vedendo in giro. molto curioso di vedere il prezzo


e chi ce l'ha superiore ?



C,òs,lòsd,lòd,lòd
WarDuck03 Gennaio 2012, 19:05 #5
Su un 10" francamente questo rincorrere risoluzioni elevate mi sembra alquanto stupido...

E vendono ancora portatili con schermi da 15" e 1366x768 o giù di lì...
argent8803 Gennaio 2012, 19:06 #6
Più che il limite dell'occhio è il limite occhio/distanza..
Poi arriva la scalabilità delle immagini/contenuti, bisognerà vedere..
Vedere gente che si compra FullHD per guardare la TV PEGGIO DI PRIMA mette tristezza..

Certo, col tablet il contenuto FULLHD un suo senso ce l'ha. Alla faccia di chi crede ancora nel formato 4:3 per la fruizione dei contenuti.
Fatto sta che sta Acer che non ha il prezzo dalla sua parte mi è meno simpatica (e che ho comprato un sacco di vettovaglie loro).
Korn03 Gennaio 2012, 20:15 #7
Originariamente inviato da: frankie
Sapevo che saremo arrivati a commentare che una risoluzione oltre la FullHD au un 10 alluci sarebbe stata poca!!!

Sapete che c'occhio ha un limite di risoluzione?


ma scherzi non vedo l'ora che escano tablet con risoluzione 4k!
FabryHw03 Gennaio 2012, 21:45 #8
Originariamente inviato da: Scezzy
a parte ipad 3 chi e' che ha una densita' maggiore di questo ?


Ci sono rumours di un Samsung Tablet 11" in uscita a Marzo e con la stessa scelta tecnica di Apple.

Ossia Apple passerebbe da 1024x768 a 2048x1536 e Samsumg proporrebbe di meglio con da 1280x800 a 2560x1600 e probabilmente pure in SuperAmoled.
FabryHw03 Gennaio 2012, 21:48 #9
Originariamente inviato da: argent88
Certo, col tablet il contenuto FULLHD un suo senso ce l'ha. Alla faccia di chi crede ancora nel formato 4:3 per la fruizione dei contenuti.


Il 4:3 rimane però migliore per la lettura dei testi, in quanto è il formato che più si avvicina ai vari formati A (A5, A4, ...ecc) usati da molti testi.

L'aumento di risoluzione penso sia più pensato in questo ambito, dato che il percepire le scalettature o l'avere troppi pochi pixel per disegnare i caratteri in modo nitido (senza dover zoomare) porta ad una affaticamento della vista probabilmente maggiore di quello causato dalla retroilluminazione (che a me personalmente invece non dà per nulla fastidio).

Poi naturalmente il marketing parlerà del fatto che ci potrai vedere contenuti FullHD ma la vera utilità saranno più pixel per i testi e pixel più piccoli per fare un ottimo antialiasing.
aafranki03 Gennaio 2012, 22:29 #10
Originariamente inviato da: FabryHw
Il 4:3 rimane però migliore per la lettura dei testi, in quanto è il formato che più si avvicina ai vari formati A (A5, A4, ...ecc) usati da molti testi.

L'aumento di risoluzione penso sia più pensato in questo ambito, dato che il percepire le scalettature o l'avere troppi pochi pixel per disegnare i caratteri in modo nitido (senza dover zoomare) porta ad una affaticamento della vista probabilmente maggiore di quello causato dalla retroilluminazione (che a me personalmente invece non dà per nulla fastidio).

Poi naturalmente il marketing parlerà del fatto che ci potrai vedere contenuti FullHD ma la vera utilità saranno più pixel per i testi e pixel più piccoli per fare un ottimo antialiasing.

straquoto, finalmente si arriva ad una risoluzione che può permettere un prolungato lavoro con i testi sui tablet, se questo progresso sarà affiancato da qualche decente suite di Office, addio portatili...