In collaborazione con Chuwi

Chuwi Hi9 Air, tablet Android in arrivo con Oreo e display Quad HD

Chuwi Hi9 Air, tablet Android in arrivo con Oreo e display Quad HD

Il nuovo tablet Chuwi Hi9 Air implementerà il sistema operativo Android nella sua ultima versione disponibile, Oreo, e caratteristiche tecniche di fascia alta

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Tablet
ChuwiAndroid
 

Chuwi Hi9 Air è il prossimo tablet in arrivo dal produttore cinese e, in base alle ultime novità diffuse sul nuovo modello, implementerà Android Oreo sin dal primo avvio. Grazie alla presenza dell'ultima release del SO mobile di Google il tablet avrà moltissime nuove emoji e pieno supporto alla modalità Picture in Picture nativa. Grazie a questa feature, molte applicazioni potranno essere minimizzate in finestra e molte altre integreranno nativamente la funzionalità nel prossimo futuro.

Oreo porterà sul tablet di Chuwi anche un sistema di notifiche migliorato rispetto a Nougat, un sistema avanzato per la selezione del testo, un migliore controllo dei flussi sonori e il supporto a Google Play Protect, una tool di servizi di sicurezza proprietari per mantenere protetti i propri dati e impedire l'installazione di app con malware. Chuwi Hi9 Air adotterà hardware di fascia alta, con un display ad alta risoluzione, un processore da 10 core, e il supporto al Dual-SIM.

Nello specifico, Chuwi Hi9 Air sarà un tablet con display da 10,1 pollici IPS da 2560x1600 pixel di risoluzione, quindi con aspect-ratio di 16:10. Sotto la scocca ci sarà un processore MediaTek Helio X20 a 64-bit con 10-core, supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage integrato. Il tablet verrà venduto con modem 4G LTE Cat. 6, capace di gestire due SIM in Dual Standby, e connettività di rete dual band. Arriverà ad aprile, e sarà alimentato da una batteria da 8000 mAh.

Il comparto fotografico sarà curato da fotocamere da 13 megapixel per il posteriore, con un flash LED dedicato, e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il dispositivo dovrebbe garantire, stando ai proclami della società, una buona qualità di scatto anche in condizioni di scarsa luminosità e in diverse condizioni ambientali. Chiunque fosse interessato a Chuwi Hi9 Air può seguirne gli sviluppi e ricevere in anteprima le informazioni consultando il sito ufficiale http://en.chuwi.com.

 
^