Asus Padfone, lancio rimandato per problemi con il chip Qualcomm

Asus Padfone, lancio rimandato per problemi con il chip Qualcomm

Secondo quanto dichiarato nel corso della giornata di ieri dal colosso taiwanese tramite un post su twitter, la distribuzione del nuovo Padfone potrebbe essere rimandata a causa di un problema con le forniture dei SoC Qualcomm S4

di Davide Fasola pubblicata il , alle 09:12 nel canale Tablet
ASUSQualcommTwitter
 

Qualche giorno fa erano state diffuse alcune voci secondo cui un problema in fase di produzione dei nuovi SoC Qualcomm Snapdragon S4 avrebbe causato dei ritardi nella produzione e di conseguenza nella distribuzione di alcune soluzioni LG. Ebbene, stando alle ultime notizie, la società coreana non sarebbe l'unica compagnia coinvolta in questa situazione.

Tra gli interessati troviamo infatti anche la taiwanese Asus che dovrebbe introdurre proprio in questo mese su diversi mercati il nuovo Padfone, che tuttavia, a quanto pare, potrebbe arrivare più tardi del previsto.

Nel corso della giornata di ieri, la stessa Asus ha infatti pubblicato un post su twitter che ricordava ai propri utenti il problema nella produzione dei chip S4 di Qualcomm, sottolineando che, sfortunatamente, si tratta proprio del chip che equipaggerà il nuovo Padfone. Secondo quanto riportato da The Verge, Asus, interrogata sull'argomento, avrebbe dichiarato che il problema delle ridotte forniture di chip Qualcomm riguarderebbe tutti i clienti Qualcomm.

Ricordiamo che, come già riportato al momento del lancio ufficiale, il nuovo Padfone di Asus porta in dote nativamente il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e si compone di uno smartphone che può essere inserito nello scheletro di un tablet da 10 pollici, a sua volta collegabile con una dock dotata di tastiera fisica in stile netbook. Ognuna delle tre parti offre una batteria propria, per una autonomia che dovrebbe risultare così assolutamente competitiva.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej02 Maggio 2012, 09:36 #1
ma non doveva montare Tegra?
II ARROWS02 Maggio 2012, 09:41 #2
*_*
Thelegend00002 Maggio 2012, 09:42 #3
No, sempre stato S4.
supertigrotto02 Maggio 2012, 10:15 #4

chi lo sa

Magari nel frattempo cambiano idea sulla linea del telefono che dal prototipo alla versione ufficiale è peggiorata....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^