Apple, ridotti gli ordini per iPad mini

Apple, ridotti gli ordini per iPad mini

La Mela taglia gli ordinativi per il suo tablet più piccolo, forse per prepararsi al debutto della nuova versione nei mesi estivi

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Tablet
AppleiPad
 

Il quotidiano taiwanese Digitimes riferisce di una riduzione degli ordini di iPad mini da parte di Apple per il secondo trimestre 2013 ad un volume di circa 10-12 milioni di unità. Il dato è basato sull'incrocio di alcune informazioni recuperate dai fornitori della componentistica per il tablet della Mela.

Secondo le informazioni disponibili Apple potrebbe fronteggiare un calo nelle consegne del 20% circa nel mese di aprile, per proseguire per tutto il trimestre e portare le consegne complessive a circa 10 milioni di pezzi, nello scenario peggiore.

Il taglio degli ordini da parte di Apple sembra essere dettato da due concause: da un lato la Mela sta gestendo le giacenze di magazzino per prepararsi per il debutto di iPad mini di prossima generazione, rilasciato probabilmente nel terzo trimestre dell'anno, dall'altro sta sentendo la concorrenza di varie soluzioni Android costruite attorno al form factor dei 7 pollici.

Per quanto riguarda l'intero 2013 la Mela ha fissato le stime di consegne per iPad e iPad mini a rispettivamente a 33 e 55 milioni, riducendo le previsioni originarie che furono di 40 e 60 milioni come indicato dalla società di analisi di mercato NPD nel corso del mese di febbraio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
checo28 Marzo 2013, 15:52 #1
si beh già l'ipad mini, a differenza dell' ipad nomale è fatto con fondi di magazzino....
fgpx7828 Marzo 2013, 17:56 #2
Originariamente inviato da: checo
si beh già l'ipad mini, a differenza dell' ipad nomale è fatto con fondi di magazzino....


Non per trollare, ma non è che l'iPad normale sia fatto con polvere di diamanti.

Si fa ancora battere su più fronti da un tablet vecchio di un anno e mezzo come il p6800...
jbc28 Marzo 2013, 18:36 #3
Invece sembra sia proprio per trollare! Ma cosa pensi ci faccia la gente col tablet, i progetti Autocad? Viene usato per mandare mail, navigare e usare i social network. E per queste attività ipad è il migliore sul mercato. Senza contare che la batteria fa davvero 10h o quasi.
Kouta28 Marzo 2013, 19:04 #4
dato che è il tablet che costa più di tutti gli altri sul mercato non mi sembra che "mandare mail, navigare e usare i social network" siano punti di forza, dato che lo si fa benissimo anche con tablet da 99€
Portocala28 Marzo 2013, 19:46 #5
Dire che hai il Mediacom suona brutto rispetto a "Ho un Aipad"
crepuscolo128 Marzo 2013, 20:24 #6
Originariamente inviato da: Portocala
Dire che hai il Mediacom suona brutto rispetto a "Ho un Aipad"


Come non quotarti.
Preso per un mio amico un mediacomm a 229 euro.
9,7 ips, dual camera, 8 giga espandibile a 32, wifi, 3g, usb, hdmi, multi-touch, android 4.1 e non mi ricordo che altro.
Il mio amico è soddisfattissimo, io ho avuto l'opportunità di provarlo per 1 settimana. Per quello che deve fare e per quello che costa, niente da dire.
calabar28 Marzo 2013, 20:36 #7
@crepuscolo1
Situazione simile anche per me, ho preso e tenuto per un po' un Mediacom 8" IPS dual core A9 e Android 4.1. Per 140 euro niente male.
jbc28 Marzo 2013, 21:48 #8
Paragonare un Mediacom con un ipad... certo.
Non dico che i prodotti Apple non siano molto overpriced, ma se per l'iphone c'é concorrenza, per l'ipad non c'é proprio storia.
Purtroppo per tablet Android é molto indietro per la mancanza di app ottimizzate, o meglio per la esagerata frammentazione di dimensione schermi e risoluzioni.
adapting28 Marzo 2013, 22:14 #9
Originariamente inviato da: checo
si beh già l'ipad mini, a differenza dell' ipad nomale è fatto con fondi di magazzino....


Saranno anche fondi di magazzino ma funzionano piuttosto bene, e ad un prezzo abbordabile. Se poi qualcuno risparmia comprando la cinesata con rom cucinate, va bé ognuno ha i propri gusti. Ma carta e penna costano ancora meno...