Apple, ridotti gli ordini per iPad mini

La Mela taglia gli ordinativi per il suo tablet più piccolo, forse per prepararsi al debutto della nuova versione nei mesi estivi
di Andrea Bai pubblicata il 28 Marzo 2013, alle 15:31 nel canale TabletAppleiPad
Il quotidiano taiwanese Digitimes riferisce di una riduzione degli ordini di iPad mini da parte di Apple per il secondo trimestre 2013 ad un volume di circa 10-12 milioni di unità. Il dato è basato sull'incrocio di alcune informazioni recuperate dai fornitori della componentistica per il tablet della Mela.
Secondo le informazioni disponibili Apple potrebbe fronteggiare un calo nelle consegne del 20% circa nel mese di aprile, per proseguire per tutto il trimestre e portare le consegne complessive a circa 10 milioni di pezzi, nello scenario peggiore.
Il taglio degli ordini da parte di Apple sembra essere dettato da due concause: da un lato la Mela sta gestendo le giacenze di magazzino per prepararsi per il debutto di iPad mini di prossima generazione, rilasciato probabilmente nel terzo trimestre dell'anno, dall'altro sta sentendo la concorrenza di varie soluzioni Android costruite attorno al form factor dei 7 pollici.
Per quanto riguarda l'intero 2013 la Mela ha fissato le stime di consegne per iPad e iPad mini a rispettivamente a 33 e 55 milioni, riducendo le previsioni originarie che furono di 40 e 60 milioni come indicato dalla società di analisi di mercato NPD nel corso del mese di febbraio.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon per trollare, ma non è che l'iPad normale sia fatto con polvere di diamanti.
Si fa ancora battere su più fronti da un tablet vecchio di un anno e mezzo come il p6800...
Come non quotarti.
Preso per un mio amico un mediacomm a 229 euro.
9,7 ips, dual camera, 8 giga espandibile a 32, wifi, 3g, usb, hdmi, multi-touch, android 4.1 e non mi ricordo che altro.
Il mio amico è soddisfattissimo, io ho avuto l'opportunità di provarlo per 1 settimana. Per quello che deve fare e per quello che costa, niente da dire.
Situazione simile anche per me, ho preso e tenuto per un po' un Mediacom 8" IPS dual core A9 e Android 4.1. Per 140 euro niente male.
Non dico che i prodotti Apple non siano molto overpriced, ma se per l'iphone c'é concorrenza, per l'ipad non c'é proprio storia.
Purtroppo per tablet Android é molto indietro per la mancanza di app ottimizzate, o meglio per la esagerata frammentazione di dimensione schermi e risoluzioni.
Saranno anche fondi di magazzino ma funzionano piuttosto bene, e ad un prezzo abbordabile. Se poi qualcuno risparmia comprando la cinesata con rom cucinate, va bé ognuno ha i propri gusti. Ma carta e penna costano ancora meno...
Si insomma questo è relativo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".