Anteprima Acer Smart Display dal Mobile World Congress

Anteprima Acer Smart Display dal Mobile World Congress

In occasione del Mobile World Congress 2013 Acer ha annunciato una serie di novità facenti parte dell'universo Android, parliamo di smartphone ma non solo. La vera novità è infatti Acer Smart Display, una sorta di tablet da 21,5 pollici dotato di OS Android e diverse possibilità di connessione

di Davide Fasola pubblicata il , alle 11:07 nel canale Tablet
AndroidAcer
 

Il produttore taiwanese Acer è presente anche quest'anno tra i padiglioni del Mobile World Congress con una serie di novità per quanto riguarda la propria gamma di smartphone Android e alcune soluzioni alternative sempre dotate dell'OS mobile del colosso di Mountain View.

Stiamo parlando di Smart Display, una soluzione nei cui confronti lo scetticismo degli addetti ai lavori è stato sostituito in poco tempo da un piacevole stupore. Si tratta, infatti, di un tablet con display touchscreen da 21,5 pollici di diagonale, che per form-factor si avvicina molto di più al mondo delle Smart TV, dotato di sistema operativo Android Ice Cream Sandwich (aggiornabile a Jelly Bean) e di interfaccia Acer Ring UI, già vista in azione sui tablet del produttore asiatico.

[HWUVIDEO="1301"]Acer Smart Display in anteprima al MWC 2013[/HWUVIDEO]

Una soluzione interessante, alla quale è possibile affiancare, grazie alle numerose connessioni presenti, un PC desktop con Windows 8, e switchare da un sistema all'altro tramite un pulsante appositamente creato. In questo modo è possibile avere sullo stesso pannello tutti i contenuti del proprio smartphone Android, grazie alla sincronizzazione dell'account Google, e documenti e programmi che teniamo sul nostro PC domestico piuttosto che lavorativo.

La soluzione Acer offre un display FullHD di tipo VA LCD e processore dual core TI OMAP 4. La disponibilità è prevista per il mese di aprile ad un prezzo di listino di circa 399 euro tasse incluse.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo27 Febbraio 2013, 11:12 #1
Faccio prima ad attaccare lo smartphone alla TV col cavo hdmi
frankie27 Febbraio 2013, 11:57 #2
Se gli aggiungi una tastiera BT è un PC con android!!!

@Acerbo, non proprio, poichè non hai lo schermo touch, la cosa più importante.
acerbo27 Febbraio 2013, 12:04 #3
Originariamente inviato da: frankie
Se gli aggiungi una tastiera BT è un PC con android!!!

@Acerbo, non proprio, poichè non hai lo schermo touch, la cosa più importante.


Uno schermo 21" touchscreen é del tutto inutilizzabile, dopo mezz'ora avresti i crampi al braccio. Cosa te ne fai del touch?
calabar27 Febbraio 2013, 14:32 #4
Inutilizzabile? Ne dubito.
Le lavagne si utilizzano da sempre in tantissimi ambiti, e non mi pare che nessuno si sia mai lamentato dei crampi al braccio. Anzi, conosco persone che si trovano meglio rispetto al foglio di carta e la usano come mezzo preferenziale per studiare e progettare.
Questo senza contare che questo display può essere messo in orizzontale e consultato come un piano li lavoro di grandi dimensioni.
Secondo me l'idea è molto buona, sarebbe interessante un bel 24" 1920x1200, magari mantenendo quel prezzo.
Il pannello immagino sia un ips, altrimenti diventa davvero inutilizzabile come tablet.
EDIT: è un VA, mi era sfuggito, ottimo comunque.
Marko#8827 Febbraio 2013, 15:03 #5
Probabilmente sono limitato io. Ma qualcuno mi da un esempio di utilizzo? Non capisco...cosa fa che non fa un computer classico? Almeno i tablet hanno il vantaggio della trasportabilità, questo rimane fisso in casa...quindi?
acerbo27 Febbraio 2013, 15:13 #6
Originariamente inviato da: calabar
Inutilizzabile? Ne dubito.
Le lavagne si utilizzano da sempre in tantissimi ambiti, e non mi pare che nessuno si sia mai lamentato dei crampi al braccio. Anzi, conosco persone che si trovano meglio rispetto al foglio di carta e la usano come mezzo preferenziale per studiare e progettare.
Questo senza contare che questo display può essere messo in orizzontale e consultato come un piano li lavoro di grandi dimensioni.
Secondo me l'idea è molto buona, sarebbe interessante un bel 24" 1920x1200, magari mantenendo quel prezzo.
Il pannello immagino sia un ips, altrimenti diventa davvero inutilizzabile come tablet.
EDIT: è un VA, mi era sfuggito, ottimo comunque.


Bravo a questo non avevo pensato, come lavagna hitech non sarebbe male, quasi quasi lo compro per attaccarlo sul frigorifero e annotarci le cose da comprare

p.s.

Mi fai un paio di esempi di software per android coi quali puoi "studiare e progettare"?
LECLUB27 Febbraio 2013, 19:31 #7
è una soluzione interessante.
al momento io uso un monitor MHL che collego allo smartphone, questo sistema mi permetterebbe di aumentare la semplicità di utilizzo.
La cosa interessante sarebbe anche la possibilità di avere un alloggiamento per le SD e il WIFI integrato.
franzing27 Febbraio 2013, 20:34 #8
Originariamente inviato da: LECLUB
è una soluzione interessante.
al momento io uso un monitor MHL che collego allo smartphone, questo sistema mi permetterebbe di aumentare la semplicità di utilizzo.
La cosa interessante sarebbe anche la possibilità di avere un alloggiamento per le SD e il WIFI integrato.


Se non ha il wifi mi pare un grosso limite, per il resto anche a me sembra un oggetto interessante.

P.S. Acca Di Emme AI non si può proprio sentire
djfix1327 Febbraio 2013, 23:33 #9
Miii lo voglio!!! è fantastico!!! questo è un vero double system!

chi non avesse letto le caratteristiche:
CPU dual-core TI OMAP 4428 da 1GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria flash integrata (espandibili via slot microSD fino a 32GB). Il display integra anche webcam da 1,2 MP, microfono e altoparlanti, oltre a ingressi Ethernet, micro HDMI (per il collegamento di PC o sorgenti esterne), 2 porte USB 2.0 e connessioni wireless Wi-Fi n e Bluetooth 2.1.
si può collegare a windows 8 e sfruttare anche la parte multitouch!