Amazon presenta Kindle Fire HDX con impressionanti specifiche tecniche, e Mojito

Amazon presenta Kindle Fire HDX con impressionanti specifiche tecniche, e Mojito

Amazon ha annunciato la nuova serie di tablet, aggiornando l'intera line-up con i nuovi Kindle Fire HDX di terza generazione

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:21 nel canale Tablet
AmazonKindle
 

Amazon ha da poco aggiornato l'intera line-up di tablet con due proposte della nuova serie Kindle Fire HDX ed un nuovo modello HD con prezzo rivisto verso il basso. Grazie a specifiche tecniche da top di gamma è stato possibile ottenere prestazioni estremamente elevate ed un form factor più leggero rispetto alle precedenti versioni.

Amazon Kindle Fire HDX

Il cuore dei due modelli HDX sarà il nuovo Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2GHz, SoC che possiamo trovare nella stragrande maggioranza dei dispositivi top di gamma, siano essi smartphone che tablet. Avremo inoltre 2GB di RAM e tre tagli differenti per quanto riguarda lo storage onboard: 16, 32 e 64GB. I display integrati saranno come al solito da 7 e da 8.9 pollici, e supporteranno una risoluzione massima superiore rispetto al passato: 2560x1600 per il modello più grande con una densità di pixel di 339PPI, e 1920x1200 per il modello con diagonale inferiore (323PPI). Si tratta in entrambi i casi di pannelli estremamente definiti.

Il modello da 8.9" avrà anche una fotocamera posteriore da 8MP, mentre troveremo migliorie anche per quanto riguarda il peso. Il modello da 8.9", infatti, è adesso il 34% più leggero rispetto al precedente modello e di fatto pesa solamente 374g circa.

Amazon Kindle Fire HDX

Jeff Bezos, CEO di Amazon, ha definito i nuovi prodotti "completamente unici" grazie all'uso massiccio dei servizi in cloud della società, ma anche della propria infrastruttura per il servizio di assistenza. I nuovi tablet della serie HDX utilizzeranno inoltre Mojito, noto al pubblico con il nome Fire OS 3.0, che introduce alcune novità come X-Ray for Music, Prime Instant Video e aggiornamenti vari a tutte le applicazioni native.

All'interno della nuova versione del sistema operativo sarà presente una nuova funzionalità chiamata Mayday, che permetterà di visualizzare un tecnico per l'assistenza in tempo reale in una piccola finestra su video. L'addetto si occuperà di impartire consigli e risolvere problemi disegnando su schermo o prendendo il controllo del dispositivo. Il servizio funzionerà tutto l'anno 24 ore al giorno.

Kindle Fire HDX Mayday

Per quanto riguarda i prezzi: Kindle Fire HDX 7 partirà da 229$ nella variante da 16GB solo Wi-Fi con l'aggiunta dei banner pubblicitari su schermo. Con un ulteriore esborso di 40$ sarà possibile incrementare lo storage integrato, mentre aggiungendo 100$ potrà essere aggiunto il supporto alle reti 3G e LTE. Per rimuovere i banner bisogna pagare 15$. Il modello più costoso costerà quindi 424$ complessivamente.

Kindle Fire HDX 8.9 avrà un prezzo base di 379$ per la versione da 16GB, Wi-Fi con banner pubblicitari. Con ulteriori 50$ verrà raddoppiato lo storage onboard e con gli stessi 100 e 15$ verranno introdotte le opzioni per la rete dati cellulare 3G ed LTE e rimossi i banner più schermo. Il modello più costoso raggiungerà i 594$ di prezzo.

Tutti i tablet sono disponibili per il pre-order da oggi su Amazon:

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ziozetti25 Settembre 2013, 12:04 #1
Gran bel mezzo, SO a parte...
Dai Google, rispondi a tono con un Nexus 9!
montanaro7925 Settembre 2013, 12:14 #2
Banner pubblicitari ??? ma stiamo scherzando ???
Althotas25 Settembre 2013, 12:16 #3
Come mai nell'articolo non si spende nemmeno una parola per spiegare che Fire OS 3.0 altro non è che un fork di Android (attualmente della versione 4.2.2), e che con poco sforzo (o manco quello) si possono usare le app del robottino, anche se così come sta, il sistema di Amazon non ha accesso al Play Store? Paura di fare uno sgarbo alle tavolette di Microsoft?

Qua ci sono alcune informazioni interessanti, che mancano nell'articolo di HWP: http://www.androidworld.it/2013/09/...le-fire-186651/
totyab25 Settembre 2013, 12:30 #4
Amazon cresce sempre d+
al13525 Settembre 2013, 12:32 #5
Originariamente inviato da: montanaro79
Banner pubblicitari ??? ma stiamo scherzando ???


quoto... o mio dio ahhahahahah
Althotas25 Settembre 2013, 12:38 #6
Originariamente inviato da: al135
quoto... o mio dio ahhahahahah

Ma gli articoli li leggete o fate finta? Se non vuoi i banner, paghi 15 dollari in più e FINE.
Malek8625 Settembre 2013, 12:40 #7
Hardware impressionante per quel prezzo, è più potente del Nexus 7 nuovo. Per $244 senza pubblicità (che sicuramente diventeranno €244, ma vabbè ci potrei fare un pensierino.

Fra l'altro ho già parecchie app su Amazon (tutte prese gratis con le offerte giornaliere... ueheh), e come dicono altri, si può benissimo installare programmi non del market, e forse anche mettere il Play Store con un po' di sotterfugi.
Mparlav25 Settembre 2013, 12:40 #8
Io non pagherei per togliere i banner: con quell'hw, gli sviluppatori delle rom custom andranno in visibilio
neuralhub25 Settembre 2013, 12:41 #9
Sto immaginando l'8.9 con la cyano
Già l'8.9 attuale con la cm fila che è una meraviglia...
L'unica cosa è che i prezzi mi sembrano aumentati un po'
Malek8625 Settembre 2013, 12:46 #10
Originariamente inviato da: neuralhub
Sto immaginando l'8.9 con la cyano
Già l'8.9 attuale con la cm fila che è una meraviglia...
L'unica cosa è che i prezzi mi sembrano aumentati un po'


Beh, in termini di hardware, è molto più avanzato di com'erano il Kindle Fire e l'HD quando sono usciti. Quelli erano abbastanza potenti, ma nulla di più (il Nexus 7 gli tirava due piste all'HD). Questo invece è praticamente come un telefono top di gamma. E' più potente del nuovo Nexus 7.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^