Amazon potrebbe lanciare un tablet da 50 dollari entro Natale

Amazon potrebbe lanciare un tablet da 50 dollari entro Natale

Un nuovo modello di tablet si aggiungerà all'attuale line-up offerta da Amazon. Si contraddistinguerà per il prezzo di listino, ancora più basso rispetto ai canoni della società

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Tablet
Amazon
 

Un nuovo dispositivo Amazon sarebbe all'orizzonte, ancora una volta caratterizzato da un prezzo di listino decisamente aggressivo. Il 2015 è stato un anno piatto sul piano del prodotto per la compagnia di Bezos, con pochissimi lanci di prodotti veramente interessanti. Stando ad un nuovo report del Wall Street Journal, però, Bezos e colleghi si stanno preparando al debutto di nuovi device, fra cui anche il nuovo dispositivo economico.

Amazon

Si tratterà del tablet più economico della line-up di Amazon, con un prezzo di listino pari a 50 dollari laddove il dispositivo più economico della famiglia Fire è prezzato a 99,99$. Il nuovo modello avrà un display da 6 pollici e 8GB di storage integrato e non mancherà la possibilità di collegarsi a reti Wi-Fi. Scarseggiano al momento ulteriori dettagli tecnici, anche se è chiaro che il nuovo dispositivo non farà dell'hardware il suo punto di forza.

Oltre alla proposta economica, Amazon potrebbe lanciare altri prodotti. Si parla di due nuovi tablet da 8 e 10" dal prezzo simile ai modelli attuali della serie Fire, mentre è decisamente improbabile un seguito del Fire Phone. Il lancio dello smartphone è stato un insuccesso su più fronti, ed è difficile che la società ritornerà su quel mercato senza rivedere profondamente le strategie attuate.

Sulla scia del flop di Fire Phone, Amazon ha anche cassato un modello di tablet da 14 pollici ed altri prodotti in sviluppo dalla divisione Lab126, come un proiettore e una smart stylus. È quindi probabile, stando alle nuove rivelazioni del Journal, che la compagnia di Bezos affronterà il Natale solamente con tre nuovi modelli di tablet, che affiancheranno l'attuale line-up hardware consolidata della società.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Filistad08 Settembre 2015, 15:07 #1
Curioso per le caratteristiche e il display.
Se saranno accettabili, lo metto nel paniere dei regali di Natale.
luppolone08 Settembre 2015, 15:38 #2
Per il modello economico da 6" non so se ci sarà un gran successo. Se le caratteristiche di quello da 8" e quello da 10" fossero buone, invece, credo che possano rubare una buona fetta di mercato a Samsung...
Grifondoro08 Settembre 2015, 16:16 #3
Io vorrei un tablet Android di fascia alta, con schermo 4:3.
Se la proposta Amazon fosse interessante ... il Nexus 9 e il Tab S2 Samsung non mi convincono affatto.
Temo però che sarà economico, di solito Amazon punta al prezzo concorrenziale, non a caratteristiche da top di gamma.
LordSilver08 Settembre 2015, 18:14 #4
L'idea non è male, ma per quel prezzo, a meno di non vendere in perdita, la vedo dura tirare fuori qualcosa di buono. Però non essendo Amazon nuova a questo tipo di strategie, si può anche ben sperare.
Manwë08 Settembre 2015, 19:26 #5
Successo assicurato viste le tendenze dell'utente medio ad acquistare cinaprodotti
AleLinuxBSD08 Settembre 2015, 20:50 #6
Sono perplesso sugli 8 Gb di memoria di massa, per cui se anche fosse dotato di Android e le prestazioni risultassero sufficienti, temo che lo spazio libero sufficiente risulterebbe così limitato da renderlo poco pratico.
Naturalmente mi pare scontato che avrà il solito striminzito 1 Gb di Ram, comportando inevitabilmente problemi al livello di aggiornamento del SO, ammesso che questo venga preso in considerazione.
globi09 Settembre 2015, 01:13 #7
Sarà un flop pieno di bloatware e di incompatibilità varie per spingere ad usare solo l`ecosistema di casa, le grosse aziende vengono assediate da esperti di marketing che propinano ciò.
randorama09 Settembre 2015, 09:07 #8
con 40 euro, comprandoli in negozio fisico, si portano a casa i 7" scassoni con wifi....
dragonballfusion09 Settembre 2015, 16:55 #9
coff coff
come l' Amazon Fire Phone
coff coff

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^