Amazon, al debutto i nuovi Kindle Fire HDX 7 e Kindle Fire HDX 8,9

Amazon, al debutto i nuovi Kindle Fire HDX 7 e Kindle Fire HDX 8,9

Nel corso delle ultime ore Amazon ha reso disponibili anche in Italia i nuovi Kindle Fire HDX nelle versioni con display da 7 e 8,9 pollici di diagonale

di pubblicata il , alle 10:37 nel canale Tablet
AmazonKindle
 

Nel corso delle ultime ore, attraverso un comunicato stampa e un apposito banner nel proprio sito ufficiale, Amazon.it ha ufficialmente comunicato la disponibilità in Italia del proprio nuovo tablet Kindle Fire HDX, evoluzione della precedente serie di tablet Kindle Fire e dotato di caratteristiche tecniche decisamente più rilevanti.

Disponibile in una versione da 7 e una da 8,9 pollici, il nuovo Kindle Fire HDX offre una risoluzione di 1920x1200 pixel per quanto riguarda la variante più piccola e 2560x1600 pixel per quella con la diagonale più ampia. L'aumento della risoluzione porta anche ad una maggiore densità di pixel che, per essere precisi, raggiunge quota 323 pixel per pollice per la versione da 7 pollici, e 339 per quella da 8,9.

Entrambe le soluzioni annoverano poi ora un processore quad-core a 2,2 GHz di frequenza operativa e 16, 32 o 64 GB di memoria interna dedicata allo storage. La soluzione con display da 8,9 pollici offre una fotocamera frontale HD e una posteriore da 8 megapixel mentre la versione con display da 7 pollici porta in dote unicamente la fotocamera frontale HD.

Tutti e due i nuovi tablet sono già disponibili sullo store Amazon ad un prezzo di partenza di 229 euro per Kindle Fire HDX e 379 euro per Kindle Fire HDX 8.9". Restano in gamma anche Kindle Fire HD, con una scheda tecnica leggermente rivista, e Kindle Fire HD 8.9".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bivvoz17 Ottobre 2013, 11:06 #1
Molto interessanti.
Sono l'aggiornamento dei vecchi ma l'8.9 HDX mi stupisce soprattutto perché pesa quasi 200gr in meno.
La cosa negativa è il prezzo, non è alto anzi è basso per un tablet che offre un soc e un display del genere, però a quel prezzo cominciano ad esserci dei tablet ottimi, magari un po' inferiori come soc o display ma con android normale, sd card e altre cose che a molti interessano.
joker8117 Ottobre 2013, 12:14 #2
ma non c'è un 8.9 fullhd quad core? o prendi l'hdx quad oppure il dual core fhd. i 7" son troppo piccoli per i miei gusti.
Mparlav17 Ottobre 2013, 12:42 #3
A breve arriva l'LG G Pad 8.3" - 1920x1200 con Snap600.
Dovrebbe assestarsi sui 280 euro e ne parlano bene nelle recensioni, soprattutto per il display.

Il Kindle KDX è molto interessante, una buona alternativa al Nexus 7 2013, aspetto di vederli a confronto nelle recensioni.
Manwë17 Ottobre 2013, 13:17 #4
Originariamente inviato da: joker81
ma non c'è un 8.9 fullhd quad core? o prendi l'hdx quad oppure il dual core fhd. i 7" son troppo piccoli per i miei gusti.


ma hai letto la news?

Kindle Fire HDX 8,9"
2560 x 1600 (339 ppi)
Quad-Core 2,2 GHz
16-32-64 GB

joker8117 Ottobre 2013, 21:46 #5
Originariamente inviato da: Manwë
ma hai letto la news?

Kindle Fire HDX 8,9"
2560 x 1600 (339 ppi)
Quad-Core 2,2 GHz
16-32-64 GB



Scusami ma ... hai letto la news?
se si.. trovami l' 8,9" a risoluzione fhd (1920*1080) e che sia un quad core perchè proprio non lo vedo..
per me un 7 è piccolo.. cercavo un 8,9 molto prestante..ma se poi mi alzi la risoluzione all'inverosimile (2560 x 1600) le prestazioni calano e il prezzo come si vede aumenta.., mentre nell'8.9 fhd mi ci vai a mettere un dual core? secondo me il fhd 4core era l'ideale.
fausto6118 Ottobre 2013, 10:46 #6
ma quale differenza esiste tra
full high definition (fhd) e extreme high definition (hdx)
songohan19 Ottobre 2013, 13:53 #7
Sarei molto interessato al Kindle ad alta risoluzione, quello da 8.9pollici. Ma che sistema operative montano? Che limitazioni ci sono?
Mia moglie ha gia' un Ipad 3 con il quale ci si fa un pochino tutto, navigazione, musica, video, lettura (di pdf per esempio).
Questo Kindle mi pone dei limiti sui tipi di file che puo' leggere?
E per il resto?

Grazie,

Giulio
Bivvoz19 Ottobre 2013, 14:16 #8
Originariamente inviato da: songohan
Sarei molto interessato al Kindle ad alta risoluzione, quello da 8.9pollici. Ma che sistema operative montano? Che limitazioni ci sono?
Mia moglie ha gia' un Ipad 3 con il quale ci si fa un pochino tutto, navigazione, musica, video, lettura (di pdf per esempio).
Questo Kindle mi pone dei limiti sui tipi di file che puo' leggere?
E per il resto?

Grazie,

Giulio


Montano Fire OS 3.0 che è un OS derivato da android 4.2
Non ha grosse limitazioni in quanto a formati di file e funzionalità, l'unica limitazione è che non si ha accesso a Google Play e bisogna appoggiarsi ad Amazon Store che benché sia costantemente in crescita è sempre un po' meno fornito di Play.

Tradotto in parole povere: rinuncia a qualche giochino e app. minore.

Poi se smanetti un po' installi quello che vuoi, basta avere un altro dispositivo android, salvare le app in formato apk, passarle al kindle e installarle.

In compenso però il mondo amazon e i suoi servizi sono perfettamente integrati nel sistema operativo e molto comodi da usare.
P.S: come puoi vedere dalla firma io ho un tablet amazon
songohan19 Ottobre 2013, 16:11 #9
Grazie mille
Ma come fluidita' come sono questi Kindle?
Non sono a schermo e-ink, mi pare...

Grazie,

Giulio
Bivvoz19 Ottobre 2013, 18:05 #10
Originariamente inviato da: songohan
Grazie mille
Ma come fluidita' come sono questi Kindle?
Non sono a schermo e-ink, mi pare...

Grazie,

Giulio


No, sono normali tablet, lo schermo è lcd anche se molto buono.

Fluidità non saprei dirtelo, io ho il modello vecchio che come soc è molto inferiore e ha un os più vecchio però non ha particolari problemi di fluidità.
A parte quando stai facendo più cose insieme.

L'unico problema di fluidità è il browser "silk" che fa un po' schifo, ma basta installare firefox dal sito ftp di mozilla.
Però magari la versione nuova installata su questi nuovi è migliorata e non c'è manco bisogno.