in collaborazione con Alldocube

Alldocube X: in arrivo dall'8 agosto il tablet dal design sottile. Guardate che bello

Alldocube X: in arrivo dall'8 agosto il tablet dal design sottile. Guardate che bello

Il mondo dei tablet al di fuori degli iPad non ha mai realmente spiccato il volo. Alldocube però potrebbe risultare decisamente interessante per le sue specifiche ma anche per le sue qualità eccoli elencate.

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Tablet
 

Il mondo dei tablet è nato fondamentalmente con l'arrivo dell'iPad, la tavoletta marchiata Apple, capace di rivoluzionare anche questo tipo di mercato. Da allora in tanti hanno cercato di contrastare le vendite ma anche l'appeal che gli utenti hanno sempre avuto per questo dispositivo. Con Android le vendite non sono mai state affascinanti anche se molti produttori continuano tuttora a realizzare interessanti dispositivo capaci molto spesso di sostituire un PC.

Non ultimo in questo senso Alldocube X che l'azienda ha deciso di realizzare per gli utenti che preferiscono lavorare su Android anche con un tablet. Le sue specifiche tecniche sono davvero interessanti ma soprattutto il prezzo al quale verrà venduto potrebbe catturare ancora di più l'attenzione. Alldocube X avrà una sua campagna di promozione su Indiegogo dal prossimo 8 agosto. Ecco che basterà iscriversi da subito e per soli 8 giorni per ottenere uno sconto del 26% sul prezzo di listino che risulterà essere di 219$ invece di 269$.

In questo caso per tutti la possibilità di ottenere lo sconto del 26% sarà quella di recarsi e di iscriversi alla campagna su Indiegogo direttamente a questa pagina. Oppure recarsi alla pagina ufficiale di Alldocube dove sarà possibile sottoscrivere la propria mail per ottenere lo sconto.

Ma quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo Alldocube X? Innanzitutto partiamo dal display che in questo caso si estenderà con una diagonale di 10.5 pollici in risoluzione WQXGA ossia di 2.560x1.600 pixel e con un pannello Super AMOLED da 300 nits di luminosità e 288 PPI. A tutto questo si affiancherà un processore MediaTek MT8176 Hexa-Core con Cortex-A72 e Cortex-A53 e velocità di clock da 2.1 GHz, 4GB di RAM LPDDR3 e 64 GB di memoria interna che potrà essere espansa con una MicroSD fino a 128GB.

A livello di design il tablet vede la presenza di un corpo completamente in alluminio dalle dimensioni esigue, almeno per lo spessore, visto che parliamo di soli 6,9 millimetri con una larghezza di 45 millimetri ed un'altezza di 175 mm. Presente poi una fotocamera sulla parte retrostante da 8MPx così come quella anteriore sempre da 8 MPx.

Per quanto concerne invece la batteria siamo in presenza di una 8.000 mAh capace di ottenere fino ad 8 ore di autonomia guardando contenuti multimediali. Oltretutto presente anche la cosiddetta Pump Express 2.0 ossia la ricarica veloce che garantirà tempi brevi per riportare il tablet al 100% della carica. Connettività di ultima generazione con Wi-Fi dual band ma anche Bluetooth 4.2, quindi un sensore per le impronte digitali per lo sblocco ed una porta USB Type-C con il supporto anche all'HDMI ed Android 8.1 Oreo come sistema operativo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^