Alcatel annuncia due nuovi tablet: OneTouch POP 7 e OneTouch POP 8

Alcatel annuncia due nuovi tablet: OneTouch POP 7 e OneTouch POP 8

Nel corso della giornata di ieri, a poche ore dall'inizio del CES, Alcatel ha annunciato due nuove soluzioni tablet di fascia medio/bassa per il 2014

di pubblicata il , alle 15:51 nel canale Tablet
Alcatel
 

Quella dell'appena trascorso 6 gennaio è stata una giornata molto prolifica per Alcatel che a poche ore dall'apetura del CES di Las Vegas ha annunciato una serie di importanti novità. Tra queste troviamo anche alcuni nuovi tablet tra cui una coppia di soluzioni dal prezzo contenuto, entrambi equipaggiati con sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

Stiamo parlando dei nuovi Alcatel OneTouch POP7 e OneTouch POP 8 che si differenziano tra loro, come prevedibile per via del nome, principalmente a causa della differente dimensione del display. OneTouch POP 7 offre un display da 7 pollici di diagonale, dotato di una risoluzione pari a 1024x600 pixel, un processore dual-core Mediatek, 1 GB di memoria RAM e 4GB di memoria interna espandibile tramite schede di memoria microSD.

Non manca la fotocamera, sia anteriore che posteriore e rispettivamente daa 0,3 e 2 megapixel. La connettività comprente un modulo WiFi e GPS. OneTouch POP7 sarà probabilmente lanciato sul mercato nel corso del mese di febbraio ad un prezzo ancora da stabilire.

Il secondo tablet della giornata sempre per quanto riguarda Alcatel è invece OneTouch POP 8 che si caratterizza per un display con una diagonale maggiore, 8 pollici, e anche leggermente più definito; parliamo infatti di una risoluzione dei 1280x800 pixel. Come il suo fratello minore offre una doppia fotocamera da 0,3 e 2 megapixel. In questo caso il processore è però di tipo quad-core mentre i GB di RAM e di memoria interna dedicata allo storage restano rispettivamente 1 e 4.

Al contrario di OneTouch POP 7 per il fratello maggiore non abbiamo indicazioni riguardo la data di rilascio che presumiamo però possa essere fissata più tardi rispetto a quella di POP 7.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^