Aggiornamento software per Transformer Prime TF201

Aggiornamento software per Transformer Prime TF201

Nel corso della giornata di ieri è iniziato il roll-out da parte di Asus di un aggiornamento software che dovrebbe portare alcune migliorie alla soluzione tablet TF201 del produttore taiwanese

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Tablet
ASUS
 

Come in molti sapranno, Asus Transformer Prime è stato il primo tablet a portare in dote un processore quad-core Nvidia Tegra 3, abbinato alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich del sistema operativo Android, affermandosi così come una delle soluzioni tablet più importanti di questo primo semestre del 2012.

Affetto sin dal lancio di alcuni problemi, la maggior parte a livello software, tra i quali ricordiamo quelli relativi al comparto GPS, Transformer Prime è stato per forza di cose sottoposto a diversi aggiornamenti, volti appunto a correggere questi piccoli ma fastidiosi problemi.

Nel corso delle ultime ore, il produttore taiwanese ha iniziato il roll-out di un nuovo aggiornamento software proprio per Transformer Prime TF201. L'aggiornamento è un update minore che prevede l'aggiunta di alcune funzioni e il miglioramento di alcune altre features già presenti sulla soluzione Tablet di Asus.

Tra le aggiunte appilcate con l'aggiornamento segnaliamo il FaceUnlock, che permette di registrare l'immagine del proprio viso e utilizzarla poi per sbloccare il dispositivo tramite riconoscimento facciale e l'inserimento di una notifica per l'inserimento del modulo GPS esterno che Asus ha distribuito per risolvere i problemi legati allo stesso GPS. Le migliorie riguarderebbero invece principalmente l'esperienza di utilizzo e le prestazioni, in particolari quelle del Browser.

L'aggiornamento è disponibile via OTA (Over-The-Air) e sarà notificato a tutti i possessori di Transformer Prime nel corso dei prossimi giorni con tempistiche differenti a seconda dei mercati di appartenenza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rb120514 Giugno 2012, 16:20 #1
Bene, non capisco quali siano questi problemi di navigazione, ma ben venga l'aggiornamento.
kriminal7315 Giugno 2012, 09:46 #2
I problemi di navigazione di questo dispositivo sono il vero difetto del TF201.
Se provi a navigare visualizzando la versione desktop del sito ti accorgerai dei rallentamenti estremi durante il caricamento delle pagine.
Questo e' dovuto al caching effettuato su SSD anziche' su RAM che crea il collo di bottiglia.
Se apri piu' di un tab con siti in versione desktop il tablet puo' necessitare fino ad un minuto per il caricamento di una pagina di un quotidiano (es. repubblica/corriere).
Il problema e' noto ed affligge anche il nuovo TF300.
Per risolvere ho installato browser2ram rootando prima il dispositivo.
Per info qui
http://www.transformerforums.com/fo...crashing-2.html

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^