Acer pronta ad annunciare il nuovo Iconia A1, tablet quad core da 199 euro

Acer pronta ad annunciare il nuovo Iconia A1, tablet quad core da 199 euro

Secondo le indiscrezioni diffuse in queste ore, il produttore taiwanese potrebbe presto annunciare una nuova soluzione tablet da 8 pollici caratterizzata da un prezzo particolarmente conveniente

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tablet
Acer
 

Secondo i rumors diffusi in queste ore, l'azienda taiwanese Acer, dopo aver annunciato ufficialmente il proprio B1 nel corso dell'ultimo Mobile World Congress, sarebbe interessata a continuare la propria strada per quanto riguarda la categoria dei tablet da 7 pollici per così dire low-cost annunciandoa breve un nuovo competitor per iPad Mini.

Si tratterebbe di Iconia A1-810, un dispositivo dotato di un pannello da 7,9 pollici di tipo IPS a risoluzione 1024x768, la stessa utilizzata sul tablet Apple. Display a parte, il tablet Acer porta in dote un processore quad-core di produzione Mediatek, Bluetooth 4.0, GPS, HDMI, fotocamera frontale VGA e posteriore da 5 megapixel.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre quella dedicata allo storage è pari a 16 GB e supporta l'espansione tramite schede di memoria microSD. Il tablet pesa soltanto 460 grammi e misura 208,7 x 145,7 x 10,5 mm.

Il rivenditore online francese Rue Du Commerce ha già indicato il prezzo di Acer Iconia A1-810, fissandolo a 199 euro, 140 euro in meno di iPad mini nello stesso taglio di memoria. Certo il prestigio della soluzione Apple è di ben altro livello ma con 140 euro in meno la soluzione Acer non può che essere quantomeno presa in considerazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar09 Aprile 2013, 10:52 #1
Senza GPS è poco meglio del Mediacom 875s2 preso di recente a 140 euro, non so quanto possa valerne la pena.
Migliora sul lato potenza CPU (quad core contro dual core), fotocamera posteriore (5mpx vs 2mpx) e... e basta direi. O forse possiamo aggiungere tra i vantaggi una migliore integrazione con i servizi google.
EDIT: dimenticavo, la memoria interna dell'acer è 16GB contro 8, c'è comunque per entrambi l'espansione.
Sembra peggiori nella scocca, il Mediacom è in alluminio.
FRANLELLI09 Aprile 2013, 10:58 #2
E magari anche l'assistenza tecnica va aggiunta a quanto scritto sopra
sfoneloki09 Aprile 2013, 11:03 #3
199 euro come prezzo di lancio potrebbe andare bene, poi subito dopo diventa eccessivo.
Per essere veramente competitivo deve scendere di 50 euro.
Fare paragoni con il mondo Apple è impossibile, è un'altro target d'utenza. Questo invece è un prodotto che si scontra con il lowcost come quello di mediacom et simili.
frankie09 Aprile 2013, 11:38 #4
e soprattutto evviva la concorrenza (con Asus e samsung) e la differenziazione.
Questo è 4/3 mentre tutti gli altri 16/9
BlakMetal09 Aprile 2013, 11:39 #5
Originariamente inviato da: frankie
e soprattutto evviva la concorrenza (con Asus e samsung) e la differenziazione.
Questo è 4/3 mentre tutti gli altri 16/9


Quoto, il vero vantaggio rispetto ai concorrenti è proprio il 4/3!!
demon7709 Aprile 2013, 12:03 #6
Originariamente inviato da: sfoneloki
199 euro come prezzo di lancio potrebbe andare bene, poi subito dopo diventa eccessivo.
Per essere veramente competitivo deve scendere di 50 euro.
Fare paragoni con il mondo Apple è impossibile,[B][SIZE="4"] è un'altro target d'utenza[/SIZE][/B]. Questo invece è un prodotto che si scontra con il lowcost come quello di mediacom et simili.




Un tablet è un tablet..
mettendo tutto sul tavolo tra hardware e servizi ti sfido a trovare UNA e dico UNA cosa che questo tablet non può fare rispetto ad un ipad mini.

O almeno (meglio precisare per evitare ridicolaggini) una cosa che valga la spesa extra della bellezza di 140 euro.
demon7709 Aprile 2013, 12:08 #7
Originariamente inviato da: calabar
Senza GPS è poco meglio del Mediacom 875s2 preso di recente a 140 euro, non so quanto possa valerne la pena.
Migliora sul lato potenza CPU (quad core contro dual core), fotocamera posteriore (5mpx vs 2mpx) e... e basta direi. O forse possiamo aggiungere tra i vantaggi una migliore integrazione con i servizi google.
Sembra peggiori nella scocca, il Mediacom è in alluminio.


Ciao, anche io ero un po' interessato ad un bel tablet super low cost..

La paura era quella di portare a casa uno scassone inusabile..
Mi dai un po' di feedback sui mediacom?

Per la precisione:
sensibilità schermo?
potenza in uso normale (cazzeggio in internet, mail, giochini low level, fluidità scermo ecc)
Software: android puro o rivisitato/castrato? c'è l'accesso a google play?

Grazie e mille scuse per il piccolo OT!
franzing09 Aprile 2013, 12:18 #8
Originariamente inviato da: demon77
mettendo tutto sul tavolo tra hardware e servizi ti sfido a trovare UNA e dico UNA cosa che questo tablet non può fare rispetto ad un ipad mini.


Si ma appunto l'utenza apple (perlomeno la maggiorparte) non sta a guardare certe cose, se no venderebbero decisamente meno
threnino09 Aprile 2013, 13:33 #9
Fosse per me, nell'ottica di fare un tablet molto low-cost, rimuoverei completamente ogni fotocamera da qualsiasi tablet.
Tanto quella di un telefono di pari prezzo è uguale se non migliore.
La questione è che poi, in termini di costo, la fotocamera incide proprio poco. Credo.
dr.falkan09 Aprile 2013, 13:52 #10
Premetto che sono possessore di un Mediacom 870s2...