Acer Iconia One 8, tablet Android da 8 pollici a basso costo per famiglie

Acer Iconia One 8, tablet Android da 8 pollici a basso costo per famiglie

Il nuovo Acer Icona One 8 è pensato per l'intrattenimento domestico delle famiglie con un occhio di riguardo per i bambini, con possibilità di abilitare un'interfaccia semplificata pur mantenendo tutte le funzionalità tipiche di un qualsiasi tablet Android. Il prezzo parte da 129,00 Euro

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 14:41 nel canale Tablet
Acer
 

Non si vive di soli super tablet. Anzi, guardando i dati di mercato sono i tablet a basso costo quelli che contribuiscono ai grossi volumi, motivo per cui risulta sicuramente interessante la presentazione, da parte di Acer, di un nuovo tablet da 8 pollici pensato per le famiglie bambini compresi, che va sotto il nome di Iconia One 8. Il sistema operativo installato su questo  tablet è Android 5.1 Lollipop, mentre il dsplay da 8 pollici IPS offre una risoluzione di 1280x800 pixel.

Il quantitativo di RAM è di 1GB, mentre la memoria interna ammonta a 16GB che però può essere aumentata fino ad ulteriori 128GB tramite microSD. Cuore del sistema è un non meglio identificato SoC quad-core MediaTek, mentre le video-fotocamere presenti sono due e sono accreditate di 5Mpixel per quanto riguarda la posteriore, 2Mpixel quella anteriore. La scocca è in materiale plastico, mentre i colori disponibili sono bianco e blu. Certo, sono caratteristiche da tablet entry-level ma proprio questo vuol essere il nuovo Acer Icona One 8, che ha altri assi nella manica.

Stiamo parlando del Kids Center di Acer, che offre un’interfaccia adatta ai bambini e sistemi di controllo da parte dei genitori. Questo particolare ambiente operativo permette il blocco a contenuti non approvati, la pre-selezione di contenuti adatti ai bambini e anche l'impostazione di un limite di tempo giornaliero per l'utilizzo del tablet.

Acer pensa anche a chi proprio con la tecnologia non va d'accordo, offrendo alcuni strumenti per semplificare le attività quotidiane: con EZ WakeUp basta un doppio tocco per "risvegliare" il tablet e caricare le app preferite, EZ Snap permette di salvare gli screenshot semplicemente utilizzando tre dita e System Doctor garantisce di gestire in modo semplice la memoria del dispositivo, lo spazio di archiviazione e le applicazioni per ottimizzare la funzionalità del sistema.  Acer Iconia One 8 (sigla B1-850) sarà disponibile in Europa da gennaio con prezzi a partire da € 129,00.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Giouncino07 Gennaio 2016, 16:45 #1
ci sono tablet dual boot con caratteristiche simili, ma con in piuù doppio sistema operativo (android / windows 10) processore Intel x86, 2Gb di RAM e 32Gb di flash a 74€.
Questo prodotto non ha senso, venduto ad un prezzo fuori mercato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^