Acer Iconia A1-840 FHD, full HD e Bay Trail a meno di 200 Euro

Acer Iconia A1-840 FHD, full HD e Bay Trail a meno di 200 Euro

Presentato ufficialmente il nuovo tablet Acer Iconia A1-840 FHD, le cui specifiche erano emerse già qualche tempo fa in maniera non ufficiale. Confermata la presenza di uno schermo 1920x1200 pixel così come la piattaforma Intel Bay Trail quad core

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 10:01 nel canale Tablet
IntelAcer
 

Sebbene alcune delle specifiche dell'Acer Iconia A1-840 FHD fossero sfuggite già qualche tempo fa, è solo in questi giorni di pre Computex che emergono ufficialmente ad opera del produttore stesso. Siamo di fronte a un tablet da 8 pollici di diagonale di tipo iPS 16:10, con una risoluzione di 1920x1200 pixel e tecnologia Zero Air Gap, che permette di ridurre al minimo la distanza fra i vari strati aumentando la brillantezza dello schermo stesso.

Sotto la scocca viene confermata la presenza del SoC "Bay Trail" con processore quad core Atom T Z3745, accreditato di una frequenza di clock base di 1,33GHz e 1,86GHz in boost (il pannello delle impostazioni riportava 1,8GHz), mentre da citare è il quantitativo di memoria RAM, 2GB, affiancato a quello di sistema che è di 16GB, espandibile attraverso scheda microSD. La costruzione è più raffinata rispetto ad altri modelli Acer entry-level, come testimonia la presenza di un guscio in alluminio stile iPad, per intenderci. Il peso è di circa 360 grammi, mentre lo spessore è di 8,5mm.

Non mancano le ormai onnipresenti fotocamere frontali e posteriori, quest'ultima con risoluzione da 5Mpixel, mentre è presente una tecnologia che permette di cambiare l'orientamento dello spazio lavoro anche con tablet perfettamente orizzontale (senza quindi sollevarlo ogni volta che lo si appoggia per cercare l'orientamento desiderato).

Acer segnala come nei punti di forza dell'unità vi sia l'autonomia di esercizio, che è di 7,5 ore continuative in modalità entertainment (video, principalmente), affiancata dalla presenza di due diffusori acustici integrati che permettono di aumentare drasticamente l'esperienza media garantita dai tablet monodiffusore (la quasi totalità di quelli presenti sul mercato). Il SoC Intel della famiglia Bay Trail, il display full HD e la buona dotazione di memoria fanno di Acer Iconia A1-840 FHD un tablet interessante, qualitativamente superiore ai modelli base presenti sugli scaffali di tutto il mondo. Il prezzo dichiarato è di 199,00 Euro (disponibilità a metà luglio): esistono tablet apparentemente simili che costano la metà, certo (alcuni della stessa Acer), ma se si guarda alla raffinata dotazione tecnica il prezzo per Iconia A1-840 FHD è di quelli decisamente aggressivi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7902 Giugno 2014, 12:15 #1
os ?
Ale199202 Giugno 2014, 13:40 #2
Originariamente inviato da: montanaro79
os ?


Android 4.4.2.
Zenida03 Giugno 2014, 00:58 #3
Davvero niente male... ma
Autonomia?
Performance di questo Soc? A quale soc sono paragonabili?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^