Acer annuncia Liquid Z5 e due nuovi tablet: Iconia B1 e Iconia A1 830

Acer annuncia Liquid Z5 e due nuovi tablet: Iconia B1 e Iconia A1 830

In occasione del CES anche Acer ha annunciato una serie di nuovi dispositivi mobile tra cui uno smartphone due nuovi tablet. Particolarmente interessante Iconia A1, una sorta di clone di iPad Mini ad un prezzo decisamente inferiore

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Tablet
AceriPadApple
 

Al CES di Las Vegas 2014 non poteva certo mancare un produttore come Acer che ha colto l'occasione per rinnovare la propria gamma smartphone e tablet con alcune nuove soluzioni caratterizzate in generale da un prezzo particolarmente accessibile. Stiamo parlando di Liquid Z5 e dei tablet 7 pollici Iconia A1-830 e Iconia B1.

Acer Liquid Z5 è l'ultimo nato della serie Liquid e offre un displayy da 5 pollici a risoluzione 834x480 pixel, processore dual core di produzione MediaTek, 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna dedicata allo storage, espandibile tramite schede di memoria microSD. La batteria offre poi una capacità di 2000 mAh mentre nella parte posteriore della scocca è ospitata una fotocamera dotata di un sensore da 5 megapixel. Lo smartphone, nonostante l'ampio display si colloca quindi nella fascia bassa del mercato, ad un prezzo di circa 169 euro.

Segue Acer Iconia B1, un tablet dotato di un display da 7 pollici di diagonale senza troppe pretese, particolarmente adatto a chi si affaccia per la prima volta al mondo tablet. Il display ha risoluzione 1024x600, mentre all'interno della scocca troviamo un processore dual-core MediaTek a 1,3 GHz, 1 GB di memoria RAM, memoria interna da 16 GB e modulo WiFi. Il prezzo per la versione dotata di connettività solo WiFi sarà di 129 euro, mentre per la versione WiFi+3G parliamo di un esborso di una cinquantina di euro superiore.

Per concludere abbiamo poi Acer Iconia A1 830, evoluzione del già noto Iconia A1 810, che si configura come la soluzione più interessante tra le tre annunciate. Si tratta infatti di un tablet da 7,9 pollici che ricorda in tutto e per tutto il primo iPad Mini. Il rapporto prospettico del display, così come nel tablet Apple, è infatti di 4/3 e la risoluzione è la medesima del primo iPad Mini, ovvero 1024x768 pixel. Anche il design, così come i materiali ricordano molto quelli della soluzione del colosso di cupertino.

La differenza e nemmeno troppo ridotta sta però nel prezzo. Il nuovo Iconia A1 costa infatti solo 169 euro, contro 289 euro della versione solo WiFi di iPad Mini di prima generazione. Non ci resta dunque che attendere di poter provare il dispositivo per verificare se i 169 siano o meno un vero affare.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zenida09 Gennaio 2014, 00:48 #1
Cacchio una volta i terminali acer erano davvero carucci sia da vedere ma anche come hardware... 4 anni fa volevo comprare il primo liquid della serie.. che era sia bello ma anche potente

Oggi invece si nota proprio che stanno in ristrutturazione... il design è orribilmente cambiato e l'hw non è per niente decente (considerando il prezzo sempre)

Da estimatore Acer devo dire che non mi hanno colpito per niente... ed io compro più roba entry level che top gamma in genere... ma boh che dire..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^