1 milione di Nexus 7 nel mese di dicembre, in crescita anche Kindle Fire HD e iPad Mini

Secondo le ultime stime nel corso del mese di dicembre la produzione e la distribuzione dei tablet 7 pollici sono in netta crescita a causa delle elevate richieste dovute al periodo di vendite pre-natalizio
di Davide Fasola pubblicata il 12 Dicembre 2012, alle 12:21 nel canale TabletiPadNexusKindleAppleGoogleAmazon
Nel corse dell'ultimo mese di novembre le vendite del tablet 7 pollici di Google, Nexus 7, sono cresciute da 5/600.000 unità mensili a 8/900.000 e, secondo le previsioni degli analisti dovrebbero raggiungere 1 milione di unità vendute mensilmente entro la fine del mese di dicembre.
La compagnia taiwanese Quanta Computer che produce i dispositivi avrebbe dichiarato, secondo le aspettative, di aver distribuito nel trimestre corrente circa 3-4 milioni di Kindle Fire di Amazon e 2-3 milioni di Nexus 7. L'altra faccia della medaglia vede però una decisa diminuzione nella distribuzione di notebook.
I tablet 7 pollici, per la maggior parte Nexus 7, Kindle Fire HD e iPad Mini, dovrebbero far segnare i propri record di vendita esattamente nel corso di queste ultime settimane prima della fine dell'anno, in occasione del periodo di acquisti pre-natalizi. Anche Foxconn Electronics e Pegatron Technology avrebbero distribuito insieme 1,5 milioni di iPad Mini in novembre e dovrebbero invece raggiungere quota 2 milioni di pezzi nel solo mese di dicembre.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa proposito di ipad mini attenti se alla prossima generazione non gli sputano in faccia perchè non ha il retina
io aspetto maggio per un bel tablet 11 pollici con i5 haswell basso consumo e Finestra8 Proffessionissta, secondo i miei calcoli fantascientifighi dovrebbero uscirne a 500 €, il prezzo di un iTavola e prestazioni di un iMaccoProfessionaul
sempre secondo i miei calcoli con poche decinaia di euro in più ci saranno accessori come la tastiera per rendere il tablet un ultrabook, almeno da acer mi aspetto qualcosa in questa fascia di prezzo.
certo, per quel periodo intel avra' gia' presentato tecnologia a 14nm con broadwell, ma considerando che oggi nella via di mezzo d'intel ci sono i3 da 10W per tablet, in effetti, anche se schersosamente, non stai lontano dalle previsioni.
i netbook sono morti, e i notebook piccoli verranno ben presto sostituiti da talblet convertibili (ma allo stesso prezzo degli ultabook del 2013).
visto che ne ho uno anche io , ti consiglio il nexus 7
straquoto nexus tutta la vita d'ora in poi....
Il mio l'ho preso quella sera stessa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".