Western Digital Raptor X, l'ora dei 150 GB

Western Digital Raptor X, l'ora dei 150 GB

Western Digital presenta la nuova famiglia di dischi rigidi Raptor X, 10.000 giri di rotazione, 150 GB ed interfaccia SerialATA

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 14:09 nel canale Storage
Western Digital
 

Raptor X

Western Digital ha presentato ufficialmente il proprio modello Raptor nell'attesa versione da 150 GB, con un quantitativo di cache da 16 MB. Ricordiamo che tale modello differisce da ogni altro disco SerialATA per il regime di rotazione di 10.000 giri, che lo rende di fatto il disco più performante fra quelli dotati di tale interfaccia.

Una particolare novità del nuovo Western Digital Raptor X (questo il nome del nuovo disco) consiste nell'utilizzo di un coperchio trasparente e da un accativante livrea nera; tale caratteristica lo renderà particolarmente appetibile agli appassionati di modding. Non è chiaro se esisterà anche una versione dall'estetica "normale", quindi invitiamo a prendere la notizia come ufficiosa, in attesa di un comunicato stampa ufficiale.

Disponibile a breve, tale unità verrà venduta al prezzo non proprio popolare di 349,99 dollari.

Fonte: Dailytech

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

203 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cecco BS09 Gennaio 2006, 14:11 #1
che figata!!! Tanto inutile quanto stupenda quella finestrella!!
Cosimo09 Gennaio 2006, 14:13 #2
Mecato di nicchia...
Ma Seagate sta mettendo troppo tempo a rispondere. Forse per che non è interessata.
Lino P09 Gennaio 2006, 14:15 #3
Davvero brutale, nell'estetica e nella sostanza.. Sarà presto nel mio case..
Alessandro Bordin09 Gennaio 2006, 14:16 #4
Originariamente inviato da: Cosimo
Mecato di nicchia...
Ma Seagate sta mettendo troppo tempo a rispondere. Forse per che non è interessata.



Non vuole proprio rispondere, farebbe concorrenza alla fascia bassa degli SCSI della stessa Seagate, pur essendo questi in ogni caso superiori.
SilverXXX09 Gennaio 2006, 14:20 #5
Veramente bello. Ma mi sembra più da modder che altro.
Sig. Stroboscopico09 Gennaio 2006, 14:27 #6
Meriterebbero un premio... dalla foto è veramente bello!
Non vedo l'ora di troverlo in commercio

^__^

comunque 350 eurozzi mica pochini... anche se probabilmente li valgono tutti...

Si sa niente se hanno la stessa garanzia di 5 anni dei vecchi modelli?

Ciao
nudo_conlemani_inTasca09 Gennaio 2006, 14:31 #7

Bello ebello.. chissà sotto il cofano..

Ragazzi il prezzo sarà "livellato" alla fascia di mercato alla quale appartiene...
ma qui il costo è veramente alto!!!
Se poi paragonato a dei normali dischi SATA 8-16MB di cache.. che andranno la metà di questo bolide targato WD, però costano anche 1/2!

Non lo so... lo trovo una figata anch'io un HDD di questa tipologia, però i Raptor non scendono come prezzo come tutti gli altri HDD PATA/SATA.. che quasi settimanalmente vengono ritoccati nel loro costo, probabilmente perchè generano volumi di vendita ben differenti.

Mi auguro anche che abbiano affinato (oltre ai 16 MB di cache) anche il controlle del "nuovo nato" Raptor 150, oltre ad una meccanica ulteriormente riveduta e correta.. sul calore, rumore e velocità nei tempi d'accesso.
Magari ancora una spinta sull' acceleratore nel transfer/rate del Disco rigido!
Chi lo sa.. una bella Recensione, appena disponibile (by Hw Upgrade.it)
diraderebbe tutti i dubbi!

349$ che poi in Italia tra tra Tasse, Balzelli, Tangenti.. magna tu, che magno io.. a che cifra lo proporranno?

Spero proprio a non più di 400€ !!!



Bello, costoso.. e magari maledettamente veloce.
OverClocK79®09 Gennaio 2006, 14:31 #8
Originariamente inviato da: Cecco BS
che figata!!! Tanto inutile quanto stupenda quella finestrella!!


questa è la versione che hanno fatto apposta per ME!!!
sanno che ho la finestrella sugli HDD inclinati

per il resto è il Raptor X 150 questo
Esiste anche la versione 150Gb senza finestra che costa pure meno (300$)

BYEZZZZZZZZZZZZ

p.s. a quanto pare sembra alquanto rumorosetto in lettura
mentre in idle mode è come il 74Gb circa.

p.s.qui c'è una prima recensione
http://www.storagereview.com/articl...1500ADFD_1.html
Lore85bg09 Gennaio 2006, 14:32 #9
ottimo disco soprattutto se si pensa che la porta esterna per la connettività sata sta prendendo piede sempre con più sk madri... esteticamente sarebbe una figata... grazie alla finestrella presente...

peccato per il prezzo... ma è un ottimo HD!!!
zuLunis09 Gennaio 2006, 14:33 #10
un po troppo esagerato il prezzo..