offerte prime day amazon

Western Digital Raptor WD740GD: anteprima

Western Digital Raptor WD740GD: anteprima

Alcuni dati sulle prestazioni del disco SerialATA più veloce sul mercato

di pubblicata il , alle 12:48 nel canale Storage
Western Digital
 
Storage Review ha pubblicato alcuni dati preliminari rigurdanti le prestazioni del disco 'Western Digital Raptor WD740GD, 10.000 giri di rotazione ed interfaccia SerialATA, messi a confronto con in "fratellino" WD360.

Western Digital, al momento dell'annuncio del disco in questione, aveva precisato che non si sarebbe trattato soltanto di un disco dalla capacità raddoppiata, ma sarebbero stati toccati anche altri parametri per aumentare ulteriormente le prestazioni.

Riportiamo lo screenshot dei valori ottenuti in un test preliminare, in cui appare netta la superiorità del nuovo disco sul già ottimo WD360.

Frenate gli entusiasmi però, il disco molto probabilmente costerà tantissimo!

WD740GD


Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kaksa31 Ottobre 2003, 12:54 #1
ecco il disco che fa per me senza dover prendere gli scsi. ma quando si potra comprare?
sgabello31 Ottobre 2003, 12:55 #2
beh... considera che viaggia a 10.000 giri!!!
NJoy31 Ottobre 2003, 12:55 #3

SBAV!

pensate ad un raid 5 con questi gioiellini sbav sbav
teoprimo31 Ottobre 2003, 12:56 #4
Oh my god!!!!

Lo aspettavo ma non pensavo tutta questa potenza esplosiva!!!!ottimo....
ma sono 400€ minimo per fare un raid!
direi troppi per giocare con il pc
e fare il webmaster....
Cacchio sul mio controller Via integrato sai quanto cavolo piattano!!!!



Minchia quanto scaldano 10000rpm!!!!
veramente due belle 80x80 al minimo di rotazione per migliorargli la situazione non farebbero male...
ErminioF31 Ottobre 2003, 13:04 #5
Interessante...ma non doveva uscire anche un nuovo modello 36 gb più silenzioso dell'attuale? Di quello non si sa più nulla?
luimana31 Ottobre 2003, 13:08 #6
con 400 euro ne comperi 1 Teoprimo!
Forse riesci a prenderne 2 da 36 di quelli nuovi ma non certo 2 da 74!
avvelenato31 Ottobre 2003, 13:26 #7

aspetterò la concorrenza

sono davvero belli, la soluzione ideale per chi prima aveva necessità di scsi.

per l'home-using ce ne vorrà ancora, aspetto la concorrenza di altre case, quando i prezzi dei 10krpm si saranno assestati ad un 100% in + del corrispondente capacitativo a 7.2krpm , ci fò un pensiero.
kidd31 Ottobre 2003, 13:28 #8
scusa la banalità di questa domanda:i dischi sata non hanno il controller interno come gli eide,per usarli bosogna avere un controller sulla scheda madre giusto?
AndreKap31 Ottobre 2003, 13:37 #9
Originariamente inviato da kidd
scusa la banalità di questa domanda:i dischi sata non hanno il controller interno come gli eide,per usarli bosogna avere un controller sulla scheda madre giusto?


Cosa intendi per controller interno??
Di solito sono le schede madri ad avere integrato nel Southbridge il controller EIDE, non i dischi....
Alcune lo hanno anche Serial ATA, altre no.....
teoprimo31 Ottobre 2003, 13:41 #10
Originariamente inviato da luimana
con 400 euro ne comperi 1 Teoprimo!
Forse riesci a prenderne 2 da 36 di quelli nuovi ma non certo 2 da 74!


2 Raptor da 36gb li ho trovati a 280€

facciamo 475€ per due di queste bestioline...