Western Digital, nuove unità di storage per sistemi di sicurezza: HDD fino 14 TB e microSD fino 512 GB

Western Digital, nuove unità di storage per sistemi di sicurezza: HDD fino 14 TB e microSD fino 512 GB

Le microSD Ultra Endurance WD Purple SC QD101 saranno disponibili nelle capacità da 32, 64, 128, 256 e 512 GB, supporti basati su memorie NAND 3D a 96 strati. Per quanto riguarda l'HDD WD Purple da 14 TB va ad aggiungersi ai modelli già in commercio della medesima serie offrendo ancora più spazio

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Storage
Western Digital
 

Western Digital aggiunge al proprio catalogo nuovi prodotti sella serie Purple, dedicata ad unità di storage ottimizzate per garantire le migliori prestazioni legate al mondo della sicurezza in abbinamento a sistemi di acquisizioni immagini, ad esempio nel caso di telecamere di sorveglianza fino a sistemi più complessi di analisi video o intelligenza artificiale.

Due i prodotti presentati dedicati al medesimo target di clienti sopra descritto, le schede microSD WD Purple SC QD101 Ultra Endurance progettate specificamente per produttori di apparecchiature, rivenditori ed installatori nel mercato delle telecamere di sicurezza o qualsiasi dispositivo che deve immagazzinare immagini sensibili, e l'unità Hard Disk WD Purple da 14 TB per equipaggiare sistemi di acquisizione ed elaborazione immagini centralizzati.

"I clienti sono alla ricerca di soluzioni di archiviazione on-end ad alta resistenza, capacità elevata, robuste per una vasta gamma di casi di sicurezza pubblica e analisi dell'IA", ha affermato Stefaan Vervaet, direttore senior di Smart Video, Devices Group presso Western Digital "Questi nuovi prodotti offrono una tecnologia di archiviazione ottimizzata per gestire questi importanti carichi di lavoro"

Le microSD Ultra Endurance WD Purple SC QD101 saranno disponibili nelle capacità da 32, 64, 128, 256 e 512 GB, supporti basati su memorie NAND 3D a 96 strati. Per quanto riguarda l'HDD WD Purple da 14 TB va ad aggiungersi ai modelli già in commercio della medesima serie offrendo ancora più spazio per tutte quelle applicazioni che necessitano di grandi spazi di archiviazione abbinati a servizi di funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nonché soggetti a contenuti video che possono risultare molto importanti ai fini della sicurezza.

L'HDD WD Purple da 14 TB e le nuove microSD WD Purple SC QD101 saranno disponibili nel corso del primo trimestre del 2020, nessuna informazione per quanto riguarda i prezzi; per maggiori dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata agli HDD della serie Purple e quella dedicata ai prodotti microSD Purple.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thecatman30 Ottobre 2019, 19:05 #1
prezzi folli. gli 8 tera dovrebbero stare intorno ai 100euro. eliminare tutte le misure più piccole e partire dal 4 tera 50 euro e andare in crescendo. produzione di massa e prezzi piu bassi.
giovanni6930 Ottobre 2019, 21:15 #2
Prezzi folli per chi è costretto a comprarli...
Dark_Lord30 Ottobre 2019, 23:32 #3
È da un po' che non seguo l'evoluzione dei hard disk meccanici, ma sono già arrivati a 14TB?

Ero rimasto quando erano arrivati intorno i 3TB
Tedturb031 Ottobre 2019, 00:07 #4
Originariamente inviato da: Dark_Lord
È da un po' che non seguo l'evoluzione dei hard disk meccanici, ma sono già arrivati a 14TB?

Ero rimasto quando erano arrivati intorno i 3TB


Si, ci sono arrivati, ma a prezzi folli.
E a forza di aspettare, ho invece cominciato a fare pulizia.
E con un po di pazienza, tra HEVC e un po di ordine, per adesso i tera li lascio sui loro scaffali.
icoborg31 Ottobre 2019, 06:58 #5
14tb lol sarei curioso del mtbf ...sono intrinsecamente già danneggiati
giovanni6931 Ottobre 2019, 10:11 #6
@icoborg: Potresti argomentare come arrivi a quel tipo di ragionamento?
Certo, è tanta roba perdere 14 GB se utilizzati interamente... ma magari per uso videosorveglianza con video che vengono periodicamente riscritti, non è così rilevante.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^