Western Digital: HD da 200GB

Western Digital: HD da 200GB

Western Digital prepara la contromossa a Maxtor: sono attesi hard disk da 200 GB di capienza

di pubblicata il , alle 10:27 nel canale Storage
Western Digital
 

Western Digital, in risposta agli hard disk di alta capacità rilasciati da Maxtor, ha svelato una nuova serie di drive con capienza di 200GB e 2 MB di buffer. Inoltre la compagnia ha intenzione di iniziare le consegne della serie Caviar SE con buffer 8MB.

I nuovi dispositivi avranno tutti velocità di rotazione di 7200rpm e tagli di 40, 60, 80, 100, 120, 180 e 200GB. Sebbene Western Digital non abbia rivelato le caratteristiche di questi nuovi dischi, è abbastanza chiaro che il modello da 200GB utilizzerà piatti da 60GB di densità e il sistema Fluid Dynamic Bearing Spindle Motors.

Nessuna informazione riguardo al costo di questi drive, tuttavia l'immissione sul mercato dovrebbe avvenire in tempi brevi.

Fonte: xbitlabs

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
yuri_performance20 Settembre 2002, 10:38 #1

Re:

ma quanto ci vorra a fare una partizione ad un disco da 200gb?? e poi se mi si blocca il windozzo e ho 199 gb pieni di roba quanto mi ci vuole a fare lo scandisk??visto che ci lavoro sul pc, chiedo le ferie al capo, e se mi chiede il motivo gli diro che sto eseguendo uno skandisk...sicuramente mi capira0...
Melindo20 Settembre 2002, 10:49 #2

Re:

Sicuramente dischi di capienze come questi saranno usati nel 99% dei casi come dischi di backup... O almeno io penso che sarà così...
Nandozzi20 Settembre 2002, 10:50 #3

Re:

yuri è molto semplice da risolvere il problema: crea due partizioni e in una mettici solo i dati. In questo modo stai tranquillo che se Winzozz si blocca (per ora solo WIn2k mi è sembrato molto affidabile), potrai al limite cancellare quella partizione e reinstallare a nuovo e i tuoi dati saranno sempre lì belli puliti.
A me un HDD così grande servirebbe moltissimo visto che ho un server FTP, l'unico problema sta nel fatto che non posseggo un controller ATA 133 e se non mi sbaglio nelle specifiche dell' ATA 133 c'è la possibilità di collegare HDD superiori ai 137 GB !!!
giancherchi20 Settembre 2002, 10:52 #4

già ma...

..lo si diceva sette anni fa con i dischi da 2 Gb! Si sa, l'uomo informatico più ne ha e più spreca...
sidewinder20 Settembre 2002, 10:56 #5

Re:

Mi viene in mende una delle tanti corollari della legge di Murphy sugli HD:

"Qualunque sia la dimensione dell'HD, entro un mese non basta piu' lo spazio fisico"

Ed un altro sottocorollario per i file server
"Se metti un hd nuovo, 3 giorni dopo servira' un altro hd nuovo"

Sig. Stroboscopico20 Settembre 2002, 10:57 #6
anche l'ata 100 controller dovrebbe supportare i 137 gb +, il 66 non lo so

ciao!
atomo3720 Settembre 2002, 11:09 #7

Re:

almeno maxtor ha annunciato anche hd serial ATA, e western?
ronthalas20 Settembre 2002, 11:19 #8

ATA133

solo il 133 supporta gli over137... e per l'ftp, mi dai l'indirizzo?
Spider Baby20 Settembre 2002, 11:35 #9

compatibilità

Per quanto riguarda la compatibilità starei tranquillo: io ho una vecchissima mobo Abit BH6 (connettori IDE marroni), e aggiornando il bios mi vede tutto il mio Maxtor da 120GB. Certo col bios nuovo non mi vede + le seriali, ma questo è un'altro problema

E' verissimo che + si prendono dischi capienti e + li si riempie!!! Mi ricordo quando nel mio 486 avevo un HD da 130MB! Non ci stavo dentro... così ho comprato un HD aggiuntivo... da 210MB! Wow ero felice, mi son detto questo ce ne vuole prima di riempirlo! hihihi
cmq quello da 120GB in effetti non l'ho ancora riempito tutto.
^TiGeRShArK^20 Settembre 2002, 12:06 #10

Re:

Quello da 60 Gb c'ho messo meno di un mese a riempirlo magari avessi avuto un master di dvd mi sarei messo a masterizzare con più voglia, ma con un master normale, a 700 mb a botta mi passa la fantasia