Western Digital acquisisce sTec per rafforzarsi nel mercato SSD enteprise

Western Digital acquisisce sTec per rafforzarsi nel mercato SSD enteprise

Mossa di mercato Western Digital, che attraverso la propria controllata HGST ha acquisito sTec, azienda con un grande know how nel settore degli SSD Enterprise

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Storage
Western Digital
 

Tempo di shopping per Western Digital, e l'interesse per l'azienda non poteva che essere rivolto al mercato SSD e più precisamente quello enterprise, dove i margini sono molto più elevati. Attraverso HGST, a sua volta acquisita da Western Digital, sono state avviate le pratiche di acquisizione di sTec, azienda molto attiva nel settore SSD enterprise, per una cifra di 350 milioni di dollari in contanti.

Western Digital va quindi a rafforzare ulteriormente la propria posizione nel settore SSD, facendo seguito all'accordo Intel-HGST già in essere. Il know how di sTec servirà a realizzare linee prodotto che appoggiano su conoscenze solide, mettendo le basi per una forte espansione nel mercato SSD enterprise.

Con 23 anni di esperienza alle spalle, sTec può essere considerata un'azienda con moltissima esperienza nel settore enterprise e nell'archiviazione Solid State, sebbene il nome non sia molto conosciuto in quanto quasi del tutto assente in area consumer.

La sempre maggiore domanda di server e servizi per la gestione dei Big Data e Cloud sta portando molte aziende a concentrarsi con il massimo impegno nel settore enterprise, forti della convinzione molto fondata che i margini di crescita sono ancora molto elevati. L'acquisizione richiederà come al solito un po' di tempo, ma la finalizzazione del processo avverrà fra il terzo e il quarto trimestre dell'anno, in base a quanto riportato da Techpowerup.   

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^