Verbatim acquista Freecom

Verbatim acquista Freecom

Mitsubishi Kagaku Media Co. annuncia oggi l'acquisizione di Freecom, società attiva nel mondo dello storage e delle soluzioni multimediali e con una forte presenza sul mercato europeo

di pubblicata il , alle 15:29 nel canale Storage
 

Mitsubishi Kagaku Media, più nota all'utente finale come Verbatim annuncia oggi l'acquisizione di Freecom, società privata dedicata al mondo dello storage e delle soluzioni multimediali, con una forte presenza sul mercato europeo. L'acquisizione, effettiva dal primo di settembre ha coinvolto tutti gli asset societari, incluse le infrastrutture. Mancano al momento informazioni circa il costo dell'operazione.

L'acquisizione di Freecom arriva a distanza di due anni da quella di SmartDisk, nel Giugno del 2007 grazie a cui Verbatim ha potuto estendere il proprio mercato anche sul segmento degli hard disk portatili. L'operazione oltre a consolidare ulteriormente Verbatim come player importante nel segmento, potrebbe andare ad estendere le possibilità di diversificazione dei propri prodotti.

“The acquisition of Freecom brings together two of the industry's strongest removable storage brands,” ha affermato Shigenori Otsuka, presidente di MKM. “It accelerates MKM's strategic initiative to fuel growth in the external storage category, strengthens our combined global market leadership positions and generates opportunities for growth in new markets. We're especially pleased in the complementary positioning of the Verbatim and Freecom brands and the collaborative spirit that we see having brought this new company into the MKM/Verbatim group”. Secondo quanto traspare dai vertici societari le due realtà continueranno ad andare avanti in modo indipendente, senza alcun assorbimento di brand.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy04 Settembre 2009, 15:51 #1
il momento migliore per acquistare, brava Verbatim
gabriweb04 Settembre 2009, 16:06 #2
Ho la netta sensazione che con questo acquisto di fine estate Verbatim abbia intenzione di dichiarare guerra a Western Digital e Seagate per la produzione di memorie di massa e a Sandisk per le memorie flash...

In effetti al contrario di quanto si possa pensare i prodotti Freecom non erano poi tanto inferiori ai prodotti sfornati dai marchi più blasonati..

Penso che vedremo un autunno molto caldo...specialmente sul fronte SSD
Trapped04 Settembre 2009, 17:10 #3

O.T.

c'entra nulla con la news ma io da un po' di tempo (diciamo un annetto) continuo a leggere la parola "asset" in tutte le forme e le salse, qualcuno mi spiega l'origine di questa moda?

in questo caso "tutti gli asset societari" non corrisponde a "tutti i settori della società" ?

mah, senza contare il cinema, da Bourne a Transformers, passando da riviste di costume fino a quelle dei videogiochi, insomma o ci sto facendo caso solo io o in italia sta parola è diventata una moda per riempirsi la bocca ad ogni occasione, anche quelle in cui non servirebbe

scusate per l'OT, risposte (sensate) via PM, grazie

ciauz
+Benito+04 Settembre 2009, 19:09 #4
fosse solo per asset, ce ne sono di paroli inutili....adesso non mi viene nemmeno, c'è quella parola, che significa verifica, selezione.....mi fa ribrezzo.
GiovanniGTS05 Settembre 2009, 18:14 #5
Originariamente inviato da: Trapped

in questo caso "tutti gli asset societari" non corrisponde a "tutti i settori della società" ?


In soldoni:

Il termine asset è usato per indicare valori materiali e immateriali di una azienda.

Per gli aziendalisti gli asset dello stato patrimoniale coincidono con le attività (immobilizzazioni materiali, immateriali e finanziarie).

Gli esperti in mareria fiscale preferiscono usare il termine bene o cespite (in genere ammortizzabile).

Pertanto asset = attività, bene, cespite e non certo settore

In genere si preferisce utilizzare il termine inglese in quanto, almeno per i tecnici, si ha una chiara e precisa indicazione di ciò che si intende dire.

Ad esempio se parli di attività, un'aziendalista, un commercialista e un avvocato intenderebbero cose diverse, tendenzialmente un concetto più statico nel primo caso (ad es. attività = bene)mentre più dinamico nel secondo (ad es. attività d'impresa).
SuperSandro06 Settembre 2009, 09:03 #6
1)
Originariamente inviato da: Trapped
c'entra nulla con la news ma io da un po' di tempo (diciamo un annetto) continuo a leggere la parola "asset" in tutte le forme e le salse, qualcuno mi spiega l'origine di questa moda


2)
Originariamente inviato da: GiovanniGTS
In soldoni: Il termine asset è usato per indicare valori materiali e immateriali di una azienda.... (ecc.) ...


3) "The acquisition of Freecom brings together two of the industry's strongest removable storage brands, "...

1) 2) Insomma, roba di soldi. IMHO non c'entra molto con un sito di tecnologia, a meno che nella notizia non siano presenti precisi riferimenti. Per esempio, "la linea di produzione dei dischi di 3,5 pollici verrà incrementata ... sono state decise strategie di riduzione dei prezzi (ecc.). ".

3) Da un po' di tempo, poi, alcune notizie sono a metà costituite da un copia-e-incolla di parte del testo in inglese del comunicato ufficiale. Ovvio che tutti noi abbiamo dimestichezza con l'inglese, ma a questo punto forse è meglio creare direttamente una notizia costituita semplicemente da un link al comunicato originale: si risparmia tempo e si ha l'intero documento a disposizione.

O no?
jackkkk11 Settembre 2009, 01:57 #7
ecco il link alla notizia originale: http://www.verbatim-europe.co.uk/en...s_247_2371.html

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^