USB2.0 Flash drives da 1 GB

USB2.0 Flash drives da 1 GB

Pubblicata un'interessante recensione di 3 USB 2.0 Flash drives da 1 GB

di pubblicata il , alle 08:45 nel canale Storage
 
Xbitlabs ha pubblicato un'interessante recensione riguardante 3 flash drives USB 2.0 da 1 GB, per intenderci quelle comode periferiche da collegare alla porta USB a forma di evidenziatore Stabilo.

In molti infatti si chiedono quali siano le reali prestazioni di tali dispositivi, poiché le capienze disponibili cominciano ad essere molto interessanti, tanto da pensare ad un futuro in cui rimpiazzeranno i comuni hard disk.

Xbitlabs ha condotto alcuni test su 3 periferiche di questo tipo, anche per controllare quali differenze possano esistere fra un modello e l'altro.

I dati parlano chiaro: siamo su livelli di circa 5 MB al secondo sia in lettura che in scrittura, per ogni dispositivo testato. I tempi di accesso sono simili a quelli di un buon masterizzatore (quell'8,35 di A-Data è un errore di battitura).

Il consiglio di Xbitlabs (e anche il nostro) è quindi quello di acquistare la più economica, in quanto attualmente le prestazioni sembrano del tutto allineate, anche per prodotti di identica capienze ma di differente fascia di prezzo, come quelli recensiti.

Xbitlabs


Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
world1101 Novembre 2003, 08:51 #1
Ma lavorate anche stamattina?
Perfectdavid01 Novembre 2003, 09:09 #2
hihi
snarchio01 Novembre 2003, 09:14 #3
che differenza c'è tra SequentialRead e LinearRead?
azrael01 Novembre 2003, 10:17 #4
sarebbe interessante avere anche un confronto sui prezzi ........ uffa, son troppo pigro stamattina per cercarmeli da solo :-P
Lord Archimonde01 Novembre 2003, 10:45 #5
Originariamente inviato da world11
Ma lavorate anche stamattina?


Stakanovisti!

nonche' "MMITICI"
Alessandro Bordin01 Novembre 2003, 14:34 #6

Prezzi

Nell'articolo parlano di 270 dollari per la Super Talent Flash e 319 per quelle di A-Data, ovviamente negli USA
liviux01 Novembre 2003, 15:28 #7

Memorie a stato solido

Tempo fa (~10 anni) si pronosticava la fine dei dischi magnetici, considerati obsoleti e lenti apparati meccanici. Come eredi si immaginavano da un lato i dischi ottici (per la capacità, dall'altro i dispositivi a stato solido (per la velocità. Io non avrei mai immaginato che nel 2003 gli hard disk stracciassero entrambe le categorie proprio nei loro punti di forza. Eppure, i 9 GB di un DVD doppio strato oggi farebbero ridere per un disco fisso, e i 5 MB/s di transfer rate di queste flash ram sono decisamente una cosa del passato!
joe4th01 Novembre 2003, 15:40 #8
Un device USB e' boostrappabile?
Zac 8901 Novembre 2003, 15:52 #9
Originariamente inviato da Lord Archimonde
Stakanovisti!

nonche' "MMITICI"

BRAVI!!!!
dnarod01 Novembre 2003, 17:10 #10
uh bella!!! ma gli usb disk sono bootabili, si ma come ????? cio dal boot come fo a farla bootare da li??? mi servirebbe sta cosa perche potrei farmi un bel sistemino con pendrive da 128 mega e 98lite!!!