Una pendrive USB da 32GB non basta? ci pensa Corsair

Una pendrive USB da 32GB non basta? ci pensa Corsair

Corsair innalza la capienza delle pendrive flash USB con un nuovo modello da 64GB

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 15:40 nel canale Storage
Corsair
 

Se pensate che una chiavetta USB da 32GB non sia sufficiente a soddisfare le vostre esigenze di spazio in mobilità, tutto quello che dovete fare è attendere ancora qualche settimana: Corsair, noto produttore di memorie e altri componenti per PC, ha infatti lanciato sul mercato statunitense una nuova pendrive USB con una capienza pari a 64GB.

La nuova pendrive Flash Voyager CMFUSBHC-64GB di Corsair si presenta con il solito stile compatto utilizzato anche nei precedenti modelli da 4GB, 8GB, 16GB e 32GB. Ricordiamo che questa chiavetta USB appartiene alla categoria dei prodotti cosiddetti "ruggedized", ovvero capaci di resistere a brusche sollecitazioni meccaniche e all'acqua, grazie allo strato di gomma che avvolge il dispositivo.

Attualmente il costo della nuova Corsair Flash Voyager CMFUSBHC-64GB risulta decisamente elevato e si aggira indicativamente sui 205 dollari, probabilmente anche a causa dell'assenza di un concorrente; per ora Corsair è infatti l'unica compagnia ad offrire sul mercato un dispositivo cosi capiente, tuttavia dovrebbe essere solo questione di tempo prima che altri produttori propongano soluzioni analoghe. Ricordiamo infine che sul prodotto è prevista una garanzia di 10 anni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
daboss8716 Settembre 2008, 15:41 #1
Il titolo semmai sarà "una pendrive da 32 gb non basta?"
Praetorian16 Settembre 2008, 15:47 #2
ormai i pendrive hanno raggiunto capacità raguardevoli interessante
Xilema16 Settembre 2008, 15:49 #3
Zzarola, 64 gigi sono davvero tanti per una pendrive !
Il prezzo è altissimo, ma se penso che fino a pochi anni fa una pendrive da 4 giga costava una roba come 70-80 euro...
tommy78116 Settembre 2008, 15:49 #4
direi perfettamente inutile, possono darmi anche 100 anni di garanzia ma io 60 giga di dati su una penna non li metterei mai, troppo rischioso e poi che ci devo fare? portare dietro l'intero armadio di dvd? al limite potrebbe risultare utile per un sistema linux su penna con tutti programmi che servono ma non so come hd quanta vita avrebbe, altro che 10 anni....
demon7716 Settembre 2008, 15:51 #5
Passatemi il francesismo.. MA STI GRANDISSIMI CAZZI!!

Vorrei solo che i lettori dvd-divx abbiano una bella porticina usb i cui piazzare chiavette come queste.. cavolo ma ci va tanto??

Ho visto una usb su prodotti simili solo in rarissime occasioni..
adynak16 Settembre 2008, 15:54 #6
La trovo un'ottima notizia. Sono già possessore del modello da 8GB e quando i prezzi saranno un po' più umani (e le velocità maggiori) passerò volentieri a un modello più capiente: per ora 8GB con un transfer rate in lettura di 30MB/s sono ottimi
daboss8716 Settembre 2008, 15:54 #7
Originariamente inviato da: demon77
Passatemi il francesismo.. MA STI GRANDISSIMI CAZZI!!

Vorrei solo che i lettori dvd-divx abbiano una bella porticina usb i cui piazzare chiavette come queste.. cavolo ma ci va tanto??

Ho visto una usb su prodotti simili solo in rarissime occasioni..


Ehm, o vivi in alaska, o sei indietro nel tempo di 5 anni, perché al media world dove abito io ormai anche quelli da 50 euro ce l'hanno...
mau.c16 Settembre 2008, 15:55 #8
diciamo che l'unico dato negativo rispetto ad un blu-ray è il costo (attuale). un tempo c'era una certa discrepanza tra questi dispositivi e i supporti ottici. adesso viaggiano sulle stesse capienze mi pare