Transcend, Solid State Disk da 16 GB su ExpressCard

Singolare soluzione presentata da Transcend, costituita da un Solid State Disk destinato allo slot ExpressCard dei portatili
di Alessandro Bordin pubblicata il 04 Aprile 2007, alle 17:24 nel canale StorageTranscend ha presentato un Solid State Disk con capacità fino a 16 GB, dotato di interfaccia ExpressCard, soluzione abbastanza insolita per questo tipo di periferiche Il disco infatti potrà essere usato solo nei PC portatili più recenti come unità supplementare, in quanto è da pochi mesi che viene utilizzata come standard la porta ExpressCard (PCI-Express x1) al posto della vecchia PC Card "PCMCIA".
Sarà possibile in ogni caso utilizzare il disco anche con un convertitore ExpressCard-to-USB, che sarà disponibile in seguito. La nuova soluzione presentata da transcend è di fatto un qualcosa che assomiglia più ad una chiavetta USB che ad un disco vero e proprio, nato anche per essere utilizzato in abbinamento al sistema operativo Microsoft Windows Vista per sfruttare la tecnologia Ready Boost.
Mancano ad oggi importanti informazioni, come per esempio il prezzo di acquisto e valori di transfer rate in lettura e scrittura, che permetterebbero di capire meglio se collocare il prodotto sotto la categoria "chiavetta USB" o "Solid State Disk" a tutti gli effetti. Attendendo informazioni in merito, rimandiamo alla lettura della nostra fonte, Matbe.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCiao
Grandi dubbi su questo "coso"...
ma hanno paura di spaventarci?
Cmq credo che nel futuro sarà una buona soluzione per i portatili.
la express card
io la vedo sui fujtsu da 1 anno e mezzo.che i produttori per rifilarci vecchiume siano stati obbligati solo ora dal chipset a proporre la express card, non vuol dire che sia stato accettato come standard ora.
mancano un sacco di info che riporto qui:
il convertitore usb è compreso nella scatola
8gb - 142 (euro
16gb - 284 euro
sandisk da 32gb - 350 euro
Tengo a precisare che 1 mese e mezzo fa, un disco da 16gb per un portatile fujitsu costava 700 dollari mentre quello da 32 ben 1200. Le cose stanno migliorando parecchio.
8 GB - 107 euro
16 GB - 214 euro
+ss che per un oggetto così leggero non dovrebbero essere elevate.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".