Transcend , in arrivo schede memoria SDHC da 8GB

Transcend , in arrivo schede memoria SDHC da 8GB

In arrivo nuove generazioni da 8 GB di schede memoria Secure Digital Hgh Capacity

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Storage
 

Tech Messenger riporta una notizia riguardante Transcend, che sarebbe in procinto di presentare nuovi modelli di schede memoria Secure Digital High Capacity, SDHC, destinate soprattutto al mondo delle videocamere e fotocamere digitali. I nuovi modelli vanteranno capacità fino a ben 8 GB e saranno certificate Class 6. Ricordiamo che le schede certificate Class 6, attualmente al top delle possibili caratteristiche delle schede SD, sono in grado di garantite una velocità di scrittura di almeno 6 MB al secondo su una SDHC vuota.

La diffusione di schede SDHC è destinata ad aumentare esponenzialmente nel corso del tempo, in quanto sono molti i produttori che stanno abbandonando l'ingombrante formato Compact Flash per un formato di scheda dagli ingombri molto più contenuti. Un esempio su tutti Nikon, che con la recente produzione di Reflex Digitali ha messo da parte il formato CF in favore proprio dell'SD. Al coro si unisce inoltre quasi tutta la produzione di fotocamere di recente produzione non reflex, senza contare le videocamere digitali.

L'evoluzione dell'attuale generazione di schede SDHC prevede la disponibilità di modelli fino a 32GB, mentre dal punto di vista del File System viene confermato il FAT 32. Mancano per ora informazioni riguardanti il prezzo delle nuove schede Transcend, che saranno disponibili in tagli da 4 e 8 GB.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jacky214223 Aprile 2007, 10:40 #1
"Mancano per ora informazioni riguardanti il prezzo delle nuove schede Transcend"

Chissa perchè...
R0b123 Aprile 2007, 10:41 #2
Ormai le 4 gb costano come le 1 gb di qualche anno fa...i prezzi delle memorie flash sono in crollo. A fine anno daranno le 8 gb a 50 €
tarek23 Aprile 2007, 10:57 #3
quindi avremo anche minisd da 8gb?
Asterion23 Aprile 2007, 10:58 #4
Originariamente inviato da: R0b1
Ormai le 4 gb costano come le 1 gb di qualche anno fa...i prezzi delle memorie flash sono in crollo. A fine anno daranno le 8 gb a 50 €


Magari, per ora mancando i prezzi difficile commentare qualcosa!
nellosamr23 Aprile 2007, 12:38 #5
meglio così.. è il formato con maggiorecapacità ed è anche il più economico.. e se spinge la nikon per farlo diventare il leader ha abbastanza canche...
Davis523 Aprile 2007, 14:48 #6
toc toc... ma perche' non comunicano agli utenti utonti che MOLTE delle fotocamere digitali NON leggono le sdhc da 4 e 8 ?

Comunque per adesso la frase migliore che ho sentito dire in un grosso centro commerciale e' questa:

il suo collega mi ha consigliato di comprare delle schede di memoria Sandisk, ma arrivato a casa questa scheda e' il doppio dello slot della mia fotocamera digitale... va per caso inserita da altre parti?
(aveva preso una CF invece di una SD...)
FAM23 Aprile 2007, 18:19 #7
Originariamente inviato da: Davis5
toc toc... ma perche' non comunicano agli utenti utonti che MOLTE delle fotocamere digitali NON leggono le sdhc da 4 e 8 ?

Lo hai detto, sono utonti.
Se la fotocamera usa le SD è da polli credere che implicitamente supporti anche le SDHC.
DKDIB23 Aprile 2007, 22:25 #8
Per ora ne ho visto solo 1, al LIDL (marchio Silvercrest).
Costa i soliti 10 €, legge di tutto in modo nativo (fino alle miniSD, quindi mancano microSD ed equivalenti) ed ha il cavo integrato.
Ajeje Brazorf Quello Vero24 Aprile 2007, 01:01 #9
6 mega in scrittura non mi sembrano un gran che...
Per il resto ben venga, ora come ora le memorie sd costano davvero poco, anche se chi cerca quelle veloci è costretto a spendere in ogni caso di più...
sinadex24 Aprile 2007, 23:33 #10
attenzione che 6 mega è la velocità [B][COLOR="Black"]minima[/COLOR][/B] prevista dallo standard, credo che la maggioranza delle scheda raggiungano velocità superiori.
cmq, il formato oggi + diffuso è proprio SD, per cui mi sembra normale che i produttori ci investino su. le CF ormai sono destinate più che altro al mercato della fotografia professionale (dove pure sony ha dovuto affiancarle alle proprie memory stick)