Toshiba, presto HD-DVD a doppio strato

Toshiba, presto HD-DVD a doppio strato

Toshiba promette per la primavera 2006 masterizzatori e supporti da 30 GB a doppio strato

di pubblicata il , alle 15:06 nel canale Storage
Toshiba
 

Toshiba continua la propria personale battaglia per la standardizzazione del formato HD-DVD, presentando in questi giorni quelle che saranno le specifiche dell'HD-DVD di seconda generazione.

La novità principale altro non è che l'annuncio di supporti e masterizzatori Double Layer, in grado di portare la capienza del supporto dagli attuali 15 GB (HD-DVD-R) a 30 GB (HD-DVD-R DL), il tutto nella primavera 2006.

Tale annuncio non introduce nulla di nuovo in effetti, e suona un po' come un richiamo di Toshiba a ricordarsi che presto anche HD-DVD potrà vantare capienze accettabili, se paragonate a quelle dei supporti Blu-ray. L'impegno che Toshiba infonde nel progetto è ammirevole, pur trovandosi di fronte un avversario potente come Blu-ray, sia sul piano economico che "politico". Non resta che attendere le mosse del mercato per farsi un'idea precisa di quanto tali sforzi siano stati in effetti ben compiuti.

Fonte: The Tech Report

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Boss8722 Settembre 2005, 15:13 #1
Però
Lucrezio22 Settembre 2005, 15:30 #2
mah... non vedo l'utilità di complicare ulteriormente il già caotico panorama dei supporti ottici... Potrebbero mettersi d'accordo!
In ogni caso a quando nei nostri case?
TyGerONE22 Settembre 2005, 15:45 #3

Che inizino

A commercializzare l'hardware e i supporti di prima generazione invece di fantasticare sulla seconda...
Aristocrat7422 Settembre 2005, 15:57 #4
doppio layer....... doppio (triplo) costo del supporto
Kuarl22 Settembre 2005, 16:11 #5
Originariamente inviato da: Aristocrat74
doppio layer....... doppio (triplo) costo del supporto


centrato in pieno, un dual layer hddvd costerà parecchio, se ti servono 25-30gb in un disco bisogna vedere se converrà comprare un blue-ray single layer o un hddvd dual layer
OverCLord22 Settembre 2005, 16:22 #6
Si che si sbrighino a fare arrivare sti nuovi formati e dimostrino sul campo cosa si puo' fare, non se ne puo' piu' di sentirne solo parlare...
Voglio vedere i prezzi che avranno questi prodotti, tanto saranno soprattutto quelli che faranno pendere l'ago della bilancia!
vincino22 Settembre 2005, 17:47 #7
Per quello che costerà un HD-DVD dual converrà 100 volte di + comprarsi direttamente un HD!
OverCLord22 Settembre 2005, 18:32 #8
x Vincino: praticamente l'equivalenza di costo e' gia' nel nome, HD-DVD , basterebbe sostituire il trattino con un uguale!
DarKilleR22 Settembre 2005, 20:13 #9
io spero che non arrivino mai....

8.5 GB imho mi smebrano già abbastanza e non acora completamente sfruttati.
krokus22 Settembre 2005, 22:16 #10
Quoto Vincino: a questo punto meglio direttamente un hard disk: più veloce, completamente riscrivibile, più capiente, molto meno costoso, e per l'affidabilità, ne prendi due, li piazzi in mirroring e sei a posto.