TEAC HD-6 duplica hard disk

TEAC HD-6 duplica hard disk

Copia speculare di un hard disk senza usare il PC? Scopri come!

di pubblicata il , alle 12:14 nel canale Storage
 
Teac ha presentato un duplicatore di hard disk esterno utilizzabile senza l'ausilio di un PC. Chi conosce il programma "Ghost" può immaginare una versione hardware di questo applicativo.

Teac


Il dispositivo permette la copia speculare di hard disk EIDE (previsto anche un modello per dischi SCSI), funzionalità molto utile per determinate esigenze.

La velocità di copia si aggira intorno ai 20MB al secondo mentre la compatibilità è estesa a tutti i dischi EIDE, compresi quelli che superano i 137GB (limite dell'ATA100).

Purtroppo non si sa ancora niente del possibile prezzo del dispositivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3730 Luglio 2002, 12:21 #1
per la gioia degli IT manager. In molte situazioni può diventare davvero uno strumento utile!
cdlab30 Luglio 2002, 12:22 #2
non ne vedo l'utilità e poi quanto costa??
Pov30 Luglio 2002, 12:35 #3
Praticamente lo si può fare con un controllerino Raid ide da 40 euro inserito in un pc da battaglia (anche un P 133)...
Paganetor30 Luglio 2002, 12:44 #4
credo che l'utilità venga proprio se non hai sotto mano un pc... o, se ce l'hai, non devi smontare magari altri dischi per metterci quello nuovo
cippalippa7330 Luglio 2002, 12:51 #5
mah, io la stessa identica cosa la faccio con driveimage... fai l'immagine del disco, la butti su cd e poi la metti sul pc "vergine" avviando driveimage da floppy
rubex30 Luglio 2002, 13:47 #6
X Cippa Lippa
Si,ma hai limite di capienza del cd che non arriva al gb pero'.
desmo30 Luglio 2002, 14:11 #7
x rubex
si ma puoi fare + cd ... e poi quando fai l'immagine questa viene compressa
Florio30 Luglio 2002, 14:29 #8
Masterizzami un pò 120Gb
Ferrets30 Luglio 2002, 15:36 #9
Chi non lavora sui computer ne può benissimo fare a meno, a me farebbe mooolto comodo in molte situazioni in cui il cliente chiede il salvataggio dei dati...
buzzbomb30 Luglio 2002, 16:00 #10
wow che novità!!!!quando ero bambino (e adesso sono pensionato) usavamo questi aggeggi.