Supporti Blu-ray e HD-DVD da Verbatim

Supporti Blu-ray e HD-DVD da Verbatim

Verbatim, leader del mercato dei supporti ottici, annuncia la produzione di dischi sia Blu-ray che HD-DVD

di pubblicata il , alle 17:35 nel canale Storage
 

Verbatim ha annunciato la produzione in volumi sia di supporti Blu-ray che HD-DVD per l'inizio dell'anno 2006, periodo i cui si prevede che il mercato offrirà già masterizzatori in grado di scrivere sulle due tipologie di supporto.

I supporti Blu-ray saranno disponibili in tagli da 25 e 50 GB, mente per ciò che riguarda HD-DVD saranno presentati, allo stato attuale delle cose, solo dischi single layer da 15 GB. I modelli dual layer da 30 GB infatti sono attualmente ancora sotto test per garantirne la stabilità operativa.

La notizia nasconde approfondimenti che vanno aldilà dell'annuncio stesso, in quanto se ne deduce la completa disfatta del progetto di unificazione dello standard.

Ciò che ci attende, insomma, è una guerra fra standard cui abbiamo già avuto modo di assistere in passato con i formati DVD+R/RW e DVD-R/RW.

Fonte: CDRInfo

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max Power28 Luglio 2005, 17:37 #1
I verbatim, come resistenza all'usura, sono sicuramente i migliori!!!


--------


Colgo l'occasione per avvertire tutti i miei fan della sostituzione mitica 8500XT (dopo due anni e mezzo! di onorata carriera) per la nuova fiammante GeCube 9800PRO Limited Edition

Ma non preoccupatevi! Ritornerà in azione dopo un meritato mese di ferie, sul PC di mio fratello, a lottare contro giochi sempre + pesanti!!!
Alucard8328 Luglio 2005, 17:37 #2
Che dire........

innanzitutto non menzionano nessun ipotetico costo......magari per non spaventare la gente.

inoltre spero che quando usciranno questi supporti, il prezzo degli attuali cd e dvd r cali un pò
AlߥZ28 Luglio 2005, 17:40 #3
Beh se un DVD-DL costa ancora più di 5 € e sono solo 8.5GB non immagino che cifre da paura ci vogliano per questi fantomatici HD-DVD o BlueRay... diciamo almeno il tiplo o quadruplo?!?

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
AdenoydHinkel28 Luglio 2005, 17:44 #4
mi sa che per atri due/tre anni avranno costi assolutamente proibitivi (sia i masterizzatori che i dischi) poi, magari, forse...

Speriamo che nel frattempo scendano un po' di prezzo i dvd dual-layer
AdenoydHinkel28 Luglio 2005, 17:49 #5
Una parte dei soldi che si pagano acquistando cd/dvd vergini finiscono alla siae , in base alla capacità del supporto. Qualcuno mi sa dire a quanto ammonta questa "tassa" su un supporto da 50GB?!?!?!?!?
zed red28 Luglio 2005, 17:52 #6
bah secondo me non è poi così male il doppio formato. spesso la guerra si trasforma anche in notevole concorrenza con discesa di prezzi sicuramente più rapida... certo ci saranno driver diversi...ma se c'erano solo i blu-ray se la prendevano comoda prima di calare i prezzi...
Alucard8328 Luglio 2005, 17:56 #7
Io al mediaworld ho trovato dvd dl a 8,99 euro (otto e novantanove)

per 8,5gb, quindi facendo un rapido calcolo, un blue da 50 gb ci vengono esattamente...

52,88 euro


AAAAARRGGHH
levilic28 Luglio 2005, 17:59 #8

l'unica è sperare nel calo di prezzi del dual layer

se teoricamente sono interessanti supporti cosi grandi ( soprattutto se poi scritti in multisessione e riscrivibili) adesso sarebbe necessario un ritocco ai dvd per copie 1:1 ops.. intendevo dual layer.
infatti se i cd e i dvd single si trovano girando un po in internet a 11 cent o 25 cent lo stacco con i dual è troppo grande
tra l'altro dovessero avere costi attorno all'euro rimarrebbero competitivi coi nuovi supporti: non si devono cambiare i master dvd, e per la capacita di stoccaggio di dati basterebbero 6 dvd d-l per fare la capacità del blu ray da 50 giga ad un costo di 6 euro
questo inoltre spingerebbe la nuova tecnologia a rendere competitivi i costi di master e supporti per non vederesi relegare alla sola fascia dei professionisti di un "certo livello"
Casux28 Luglio 2005, 18:03 #9
i prezzi dei supporti mi sembra che si aggirassero per gli HD DVD sui 25 euro e per i blu ray sui 35, questo è il prezzo che dovrebbero avere sppena usciranno, per i masterizzatori pc professionale mi sembra dicesse fossero attorno ai 1500-2000 euro, ovviamente anche questi subito dopo la loro uscita. Ora non ho il giornale sottomano perchè non sono a casa mia dopo casomai controllo.
sslazio28 Luglio 2005, 18:03 #10
bhè vabbhè, comprare i dvd a mediaworld non è esattamente il massimo della convenienza.
Comunque un dvd dl si trova intorno ai 5euro ivato come già detto, qualcuno li vende anche a 4.