Super Talent, nuovi SSD TeraDrive CT per desktop e laptop

Super Talent, nuovi SSD TeraDrive CT per desktop e laptop

Nuovi SSD da Super Talent, realizzati per l'utilizzo in sistemi desktop e laptop ad alte prestazioni intorno a un controller SandForce 1222

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 11:03 nel canale Storage
 

Anche Super Talent arricchisce il proprio listino di SSD, realizzando la famiglia TeraDrive CT, pensata per l'utilizzo in sistemi desktop e notebook. Il form factor è quello solito, 2,5 pollici, mentre le capienze disponibili sono ben differenziate, con modelli da 60GB, 120GB, 240GB e ben 480GB.

Super Talent

L'interfaccia con cui TeraDrive CT di Super Talent si offrirà al pubblico sarà di tipo SATA-II da 3Gbps, mentre le prestazioni parlano di 285MB al secondo in lettura e 275MB al secondo in scrittura. Previsto ovviamente il supporto al comando TRIM, mentre il controller utilizzato è di casa SandForce, modello 1222.

I chip utilizzati sono di tipo MLC, utilizzati sfruttando tecnologie propietarie di wear leveling denominate Raise e DuraWrite, studiate per aumentare l'affidabilità nel tempo. SuperTalent dichiara di aver integrato nelle unità il firmware più recente per il controller SandForce 1222, che ha permesso di fare balzi in avanti in termini di prestazioni e capienza massima.

I prezzi "street èprice" dichiarati sono di $199,00, $349,00 e $669,00 rispettivamente per i modelli da 60GB, 120GB e 240GB, mentre per il più capiente, 480GB, l'azienda invita a un contatto diretto per saperne di più.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sopress15 Giugno 2010, 11:18 #1
Sempre prezzi assurdi... ma chi se li compra?
deidara8015 Giugno 2010, 11:23 #2
ma quando scendono sti prezzi???? sono anni che aspetto....
Avatar015 Giugno 2010, 11:26 #3
prezzi completamente fuori dal mondo , mi era quasi venuto un tuffo al cuore quando ho visto che i prezzi si fermavano a 669$ , salvo poi leggere che per il 480GB : "l'azienda invita a un contatto diretto per saperne di più."

Che poi 285/275MB ci arriverà solo il 480GB e sarà pure castrato dall' interfaccia sata 2
NforceRaid15 Giugno 2010, 11:27 #4
x il 480gb devi contattarli per fissare una visita medica, devono vedere se i tuoi organi interni sono in buono stato prima di venderli tutti

Se continuano a mantenere questi prezzi ne venderanno ben pochi.

Ciao
Nenco15 Giugno 2010, 11:27 #5
mentre per il più capiente, 480GB, l'azienda invita a un contatto diretto per saperne di più.


Cosi ci si mette d'accordo con la clinica più vicina per l'asporto del rene
ulk15 Giugno 2010, 11:28 #6
Eh si molto convenienti come no