SSD più veloci su Windows 2000, parola di Patriot

SSD più veloci su Windows 2000, parola di Patriot

Secondo il produttore di unità a stato solido, Microsoft avrebbe ancora molto da lavorare per supportare correttamente i nuovi dischi basati su memoria flash

di pubblicata il , alle 15:25 nel canale Storage
MicrosoftWindowsPatriot
 

A riportare le affermazioni della società americana è ComputerWorld; secondo Patriot infatti, se Microsoft desidera fare importanti passi in avanti verso l'utilizzo di unità SSD, non ha che da guardare indietro, in direzione Windows 2000.

Secondo la società il vecchio sistema operativo sarebbe infatti più veloce con le unità a stato solido rispetto ai più recenti Xp e Vista. Si parla di un delta di variazione quantificabile tra il 5 e l'8% in più, a diretto vantaggio di Windows 2000. A parlare per Patriot è Saeed Arash Far, Engineering manager: XP e Vista si allineano su prestazioni in molti casi paragonabili, 2000 è invece in grado di andare mediamente meglio.

La spiegazione che il manager utilizza per offrire una più chiara analisi del perchè 2000 risulta più veloce è piuttosto evasiva e non convince appieno, citiamo testuali parole : "doesn't run any applications in the background [...] with XP, you have the luxury of turning off background applications. ... With Vista, you can't". In sintesi, Windows 2000 andrebbe meglio perchè ha meno applicazioni in background.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor12 Dicembre 2008, 15:31 #1
cosa c'entrano le applicazioni in più o in meno in background!?

un po' come dire che è più veloce durante la copia se non hai un antivirus attivo che verifica tutti i file...
Fx12 Dicembre 2008, 15:31 #2
si e poi su che macchina? su un celeron 233?
diabolik198112 Dicembre 2008, 15:32 #3
Originariamente inviato da: Paganetor
cosa c'entrano le applicazioni in più o in meno in background!?

un po' come dire che è più veloce durante la copia se non hai un antivirus attivo che verifica tutti i file...


esatto, devo dire un vero genio dell'informatica questo soggetto.
mikikrash12 Dicembre 2008, 15:39 #4
Mah....
plagio12 Dicembre 2008, 15:44 #5
vorrei proprio capire che cavolo centra il workload di un PC con le prestazioni di lettura/scrittura di un disco SSD.
Mah !
huema12 Dicembre 2008, 15:47 #6
sinceramente non vedo la notizia, sanno tutti che w2k è più "spartano" rispetto a xp e vista, inoltre non indicizza ogni 3x2 come vista
e poi prestazioni in che ambito? lettura/scrittura dati, accesso (dubito che qui ci sia un delta anchesolo del0,01% con gli ssd)

per il resto,i programmi in background si posson arrestare,sospendere, avviare automaticamente almeno su xp, vista che ho sull'altro portatile non ci smanetto neanche per la paura che mi chieda se sono cosciente che sto per modificare...che occorre essere admin...ma son sicuro di..
(tanto è il pc di mia sorella)

ps e provare anche altri s.o.? tipo win98 win 95 (ce l'ho ancora con la carta serigrafata tipo banconota col codice di win : ) sicuramente scheggia da paura sul 95, praticamente non ha neanche i driver usb
magari qualche distro linux o il mac no eh
Opteranium12 Dicembre 2008, 15:51 #7

ma gli ssd non avranno bisogno di un file system apposta?

visto che non funzionano allo stesso modo degli hd mi sembrerebbe naturale.. o no?

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15967
sniperspa12 Dicembre 2008, 15:52 #8
Ho la sensazione che il tipetto abbia le idee un pò confuse
SoulKeeper12 Dicembre 2008, 15:58 #9
Originariamente inviato da: Opteranium
visto che non funzionano allo stesso modo degli hd mi sembrerebbe naturale.. o no?

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15967


se devi linkare tom fallo per bene

leggete qua:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16376
manuele.f12 Dicembre 2008, 16:00 #10
chiedo alla redazione di tenerci informati sull'argomento...
ci sarà da ridere