SSD Corsair serie 3: in vendita in kit con cavo USB-SATA

SSD Corsair serie 3: in vendita in kit con cavo USB-SATA

Interessante kit, quello fornito da Corsair con due modelli della serie 3, in quanto mette a disposizione un comodo cavo USB to SATA

di pubblicata il , alle 12:09 nel canale Storage
Corsair
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gannjunior29 Maggio 2012, 15:23 #11
la banda passante teorica dell'usb3 dovrebbe essere in grado di supportare ampiamente anche l'SSD più veloce attualmente, credo.

quel cavo da solo verrà venduto che voi sappiate? direi che è più comodo di un box esterno usb3...
theJanitor29 Maggio 2012, 15:25 #12
si, li vendono
Gannjunior29 Maggio 2012, 15:52 #13
sono dati per "sata 6" come velocità?
quali consiglieresti me ne linki uno pls?
grazie!
theJanitor29 Maggio 2012, 16:04 #14
cerca su amazon uk "sata usb data cable"
ne troverai a decine tra i quali potrai scegliere quello migliore per le tue esigenze
stefanogiron29 Maggio 2012, 17:57 #15

non solo Corsair

anche Samsung con i suoi SSD Serie 830 fornisce lo stesso cavetto oltre al software per clonare il disco (lo so per certo avendone comprati 3 un paio di mesi fa).
Per Corsair ci siamo scomodati addirittura a dare una news.
Mah!
Maneroz29 Maggio 2012, 19:24 #16
Di fatto questo kit e' composto da un ssd da 500 MB/s (e spessore ridotto a 7 mm) e un semplice cavo usb2 (ASW-USB-25), con la limitazione dei 30 MB/s circa!!
Non so quale differenza di prezzo ci sia con e senza, ma pensare di acquistare una cosa simile mi lascia forti dubbi, specie quando esiste un modello aggiornato.
Per quanto la usb3 si trovi in difetto rispetto al sata3, almeno giustificherebbe la spesa ulteriore.
Avranno da liberare i magazzini della Apricorn?
diomorgan30 Maggio 2012, 00:20 #17
Ma, a dire il vero basta un case da 2,5 da 8 euro, non montate la carena e usate solo la base come dock, è meno figa, ma costa due lire! X-D
Comunque col cambio 130 dollari per un buon 120mb è buono, fino a pochi mesi fa ci compravi si e no un 60GB!
Gannjunior19 Giugno 2012, 14:12 #18
usb3 -> sata compreso di case (ma si può anche non usare) ilprezzo più basso trovato è qua a 13 eur

http://www.amazon.it/gp/offer-listi...p;condition=new

a 8 eur non ho trovato nulla.

domanda xò. cosa intendono x sata secondo voi? sarà sata1 e oltre 150mb non andrà il nostro ssd da 500mb?