Sony, supporti Blu-ray da 50 GB in vendita negli USA

Sony, supporti Blu-ray da 50 GB in vendita negli USA

Sony conferma l'introduzione sul mercato statunitense di supporti Blu-ray registrabili da 50 GB

di pubblicata il , alle 12:09 nel canale Storage
Sony
 

Il mercato statunitense potrà contare su un nuovo supporto Blu-ray da 50GB, stando a quanto riportato da CDRInfo. Presentati ormai da anni, per tali supporti è giunto dunque il momento di raggiungere gli scaffali, seppur inizialmente solo in versione registrabile. E' previsto infatti solo in seguito il lancio dei ben più interessanti supporti riscrivibili di pari capienza.

Il nuovo disco Blu-ray da 50GB sarà in vendita ad un prezzo indicativo di 48 dollari USA, ovvero 37,5 Euro circa, e sarà dotato della già nota tecnologia AccuCORE. Per dischi di questa capienza è infatti basilare contare su un sistema di protezione hardware che ne garantisca il più possibile il contenuto, per evitare spiacevoli inconvenienti.

Particolare attenzione, su tutti i dischi Blu-ray in genere, è stata data alla resistenza ai graffi, all'utilizzo di materiali particolarmente resistenti all'usura e deterioramento e alle condizioni di temperatura ed umidità. Ancora nessuna informazione circa il lancio ufficiale in Italia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jackal8422 Agosto 2006, 12:19 #1

25gb

beh qui in negozio ho già i 25gb, per ora bastano visto che si parla di 18€ circa a disco...
Cosimo22 Agosto 2006, 12:27 #2
Vi immaginate tutte le vostre foto, T-U-T-T-E in un solo disco...
Per me sarebbe un modo perfetto per (SALVARE) molti dati senza dover fare trenta copie.

sim8922 Agosto 2006, 12:33 #3
si ma a quando i blu-ray da 50gb in italia? e una cosa, ci sono già dei masterizzatori in commercio per questi dischi?
demikiller22 Agosto 2006, 12:42 #4
il prezzo è troppo alto, quindi è davvero sconveniente per ora.
aspettiamo quando usciranno i nuovi HD-DVD vergini che saranno in momento giusto di partire la grande concorrenza tra i due grandi dischi HD-DVD e Blue-Ray


p.s. ma veramente che se nel futuro i loro due non regolano alla concorrenza del prezzo... vorrei distruggere i loro mercati
ivabo22 Agosto 2006, 12:44 #5
sim89 ci sono (non so se anche in italia) ma cmq meglio che non dico il prezzo che altrimenti svieni
ALIEN322 Agosto 2006, 12:45 #6
Ci sono pro e contro: vi immaginate se si danneggia un disco con 50gb di roba salvata....

BYezzzzzzzzzzzzzz
Yngwie7422 Agosto 2006, 12:48 #7
Originariamente inviato da: Cosimo
Vi immaginate tutte le vostre foto, T-U-T-T-E in un solo disco...
Per me sarebbe un modo perfetto per (SALVARE) molti dati senza dover fare trenta copie.


Si, e mi immagino anche che se si sputtana il disco hai perso tutte le tue foto, T-U-T-T-E in un solo colpo.
Cosimo22 Agosto 2006, 12:53 #8
x Yngwie74
Questo e` lo stesso discorso che faceva la gente come te quando uscirono i primi CD ....

Comunque, io intendevo come Backup.
DUDA22 Agosto 2006, 13:02 #9
..al momento, essendo una nuova tecnologia, il rapporto qualità/prezzo è sconveniente al 100%, calcolando una proporzione coi 50 GB, conviene comprarsi un HDD da 40 GB, tecnologia più collaudata e più sicura...tra un paio d'anni, quando un supporto riscrivibile da 80GB starà intorno ai 20€ e i masterizzatori non costeranno un rene..forse